La **mission** è quella di promuovere ed aumentare la presenza dei prodotti **Apple** e servizi correlati nelle **aziende** italiane di piccole, medie e grandi dimensioni del territorio di competenza.
Il ruolo prevede due ambiti di responsabilità**:Key Account (70%)** e **Area Manager (30%)**. L'ambito Key Account prevede la gestione diretta e lo sviluppo di clienti Business di medie dimensioni.
L'ambito Area Manager prevede il coordinamento di un team di Business Specialist negli store dedicati.
Lavora a stretto contatto con il team Retail nell'identificare, sviluppare e gestire clienti Business, con il team Business nel migliorare e sviluppare le proposizioni commerciali, con l'ufficio vendite per assicurare ai clienti un'esperienza di livello. Il ruolo risponde al **Head of Business & Omnichannel**.
**Il ruolo prevede le seguenti attività**:
- Definire la strategia commerciale ed il sales plan annuale territoriale
- Contribuire ad identificare e sviluppare prodotti e servizi fidelizzanti per i clienti target
- Definire i budget, i target e forecast di vendita dettagliati per area, cliente e famiglia di prodotto
- Coordinare, sviluppare e motivare un team di 4 Business Specialist negli store di Roma
- Identificare, gestire e sviluppare in autonomia clienti strategici
- Organizzare la copertura di tutto il territorio di competenza con l'assunzione e formazione di ulteriori venditori
- Assicurare eccellenti livelli di servizio ai clienti, monitorando l'esperienza E2E (end to end) e i relativi KPI
- Analizzare la performance commerciale con la review periodica dei KPI e proporre piani di azione, anche in coordinamento con le funzioni Retail e Marketing
- Analizzare l'utilizzo dei sistemi a disposizione ed ottimizzare i processi operativi
- Monitorare il mercato e la concorrenza tramite analisi di benchmark
**Esperienze e profilo richiesto**:
- Almeno **10 anni di esperienza** in ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, **servizi** e soluzioni tecnologiche ad **aziende**:
- Buona conoscenza **dell'ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing**:
- Ottime capacità **relazionali** e di ingaggio **commerciale**:
- Buone capacità di **analisi** dati, **presentazione** e **sintesi**:
- Esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office e **strumenti quali CRM (Salesforce), BI ed ERP**
**Completano il profilo **ottime **capacità organizzative**, spirito di iniziativa, **creatività**, **versatilità**, proattività ed una buona conoscenza della lingua **inglese** scritta e parlata.
**Si offre**:
- Opportunità di entrare in un'azienda dinamica ed in forte crescita
- Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati
- Auto aziendale in uso promiscuo
- MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione
**Luogo di lavoro**:
Roma con trasferte frequenti nella zona di competenza e su tutto il territorio nazionale