Azienda Il nostro cliente è una azienda storica lombarda (Nord Ovest) che opera a livello internazionale e nazionale e si occupa della produzione di macchine automatiche per settore del riempimento di liquidi.
Il mercato di riferimento principale è quello dei prodotti tecnici, della cosmetica e farmaceutico rivolgensosi ad una clientela principalmente estera.
Descrizione Lavoro - Creazione e mantenimento di rapporti con i clienti: Il candidato dovrà gestire e sviluppare la relazione con i clienti, con un focus sulla massimizzazione della soddisfazione del cliente.
Ciò includerà il presidio delle commesse per garantire che i clienti siano completamente soddisfatti dei servizi offerti.
- Contributo allo sviluppo di opportunità di business internazionale e nazionale: Il candidato parteciperà attivamente allo sviluppo di nuove opportunità di business su scala internazionale e nazionale Ciò includerà l'identificazione di nuovi mercati potenziali e il supporto alla strategia di espansione dell'azienda - Partecipazione a fiere, convegni ed eventi del settore: Il candidato parteciperà a fiere, convegni ed eventi simili del settore.
Queste occasioni offriranno l'opportunità di entrare in contatto con potenziali clienti, individuare tendenze di mercato e promuovere l'azienda e i suoi prodotti.
- Supporto nella preparazione di preventivi, trattative sui prezzi e redazioni di contratti - Condurre analisi di mercato per identificare tendenze e concorrenti.
- Collaborazione a stretto contatto con i reparti interni (ad esempio sviluppo tecnico, sviluppo software, acquisti e produzione) per soddisfare le esigenze dei clienti a riporto del direttore commerciale Competenze ed esperienza - Esperienza in ruoli commerciali analoghi, preferibilmente nel settore macchine di riempimento di bombole aerosol.
- Questa esperienza fornirà una comprensione approfondita delle dinamiche commerciali e delle esigenze dei clienti in questo settore specifico - Ottime capacità relazionali e doti comunicative sono necessarie, con un forte approccio orientato al cliente.
Il candidato dovrà essere in grado di creare e mantenere rapporti di fiducia con i clienti, comprendere le loro esigenze e fornire soluzioni adeguate.
- La disponibilità a viaggiare è richiesta, in quanto potrebbe essere necessario visitare i clienti o partecipare a fiere ed eventi del settore in diverse località.
- Conoscenza del pacchetto e sistemi CRM - Buona conoscenza della lingua italiana e inglese, la conoscenza di altre lingue straniere costituisce un plus.
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