Pizzoli è un'azienda italiana leader nel settore alimentare con un'ampia gamma di prodotti a base di patate.
La passione, l'esperienza e le competenze di Pizzoli si tramandano da tre generazioni, con un unico scopo: migliorare lo stile di vita delle persone offrendo loro prodotti naturali, gustosi e facili da preparare. Con le sue radici ben radicate nella terra d'origine, l'azienda ha contribuito a preservare i valori tradizionali dell'agricoltura italiana.
Posizione:SCOPO DELLA POSIZIONEApplicare le linee guida commerciali relative alle vendite dei prodotti surgelati sul territorio gestendo e monitorando i propri clienti del canale Horeca sia a livello Direzionale che Regionale nell'area di competenza assegnata.
Gestire la base clienti (Canale HORECA) nell'area assegnata per garantire la crescita e la continuità delle vendite.
RESPONSABILITA' CHIAVEBUSINESS:Effettuare assieme al Direttore Commerciale le previsioni di vendita finalizzate alla definizione della strategia commerciale contribuendo alla stesura del budget e del forecast mensilizzato per l'area di competenza.Monitorare l'avanzamento del budget delle vendite autorizzato rivedendo qualora necessario le stime originarie (forecast).Promuovere e controllare le vendite per la zona assegnata.Raggiungere gli obiettivi economici (fatturato, volumi e margini) condivisi con il Direttore Commerciale, nel rispetto della politica commerciale e delle condizioni indicate nel Piano Cliente.Attivare in caso di scostamento le azioni correttive necessarie per raggiungere i risultati mensili ed annuali di volumi, fatturati e profittabilità.Partecipare attivamente ai meeting e agli altri eventi organizzati dall'azienda.Collaborare con team interfunzionali, tra cui produzione, logistica e marketing, per garantire il livello di servizio richiesto al cliente.Relazioni con il cliente:Implementare la strategia commerciale della BU Horeca, ampliando il portafoglio clienti e gestendo quello già esistente sul territorio assegnato (sia nazionale per i clienti Direzionali che regionale).Mantenere e curare i rapporti con i clienti già attivi, con l'obiettivo d'incrementarne la partnership e la fidelizzazione nel tempo e raggiungere obiettivi di fatturato e crescita.Curare la relazione con i clienti negoziando l'inserimento di nuovi prodotti.Controllare lo svolgimento delle attività promozionali concordate nonché la gestione degli incassi dei clienti assegnati.Visitare i clienti sia a livello Direzionale (key Clients) che Regionale organizzando visite in loco presso clienti già acquisiti e prospect.Agire come punto di contatto principale per i clienti, rispondendo alle loro richieste, garantendo il livello di servizio richiesto.Mercato:Svolgere analisi di mercato e valutazioni commerciali per identificare le potenzialità di sviluppo di nuovi canali di business, cogliendo le opportunità commerciali e indirizzando così le scelte di espansione.Monitorare continuamente le tendenze del mercato, i concorrenti e le preferenze dei clienti per adattare di conseguenza l'approccio di vendita.Requisiti:Titolo di studio: Preferibile Laurea in Discipline economico-finanziare.
Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
Competenze Informatiche: pacchetto office con ottima conoscenza excel unita di sistemi di Business Intelligence.
Esperienza lavorativa: pregressa esperienza in ambito sales canale HORECA preferibilmente di aziende modernamente organizzate. Preferibile esperienza di aziende nel settore Alimentare con matrice prodotti surgelati.
Skills:Soft:Eccellenti capacità di comunicazione, relazioni interpersonaliForte pensiero analitico con spiccata propensione al problem solvingCapacità organizzative, lavorare in autonomiaFlessibilitàOrientamento al risultato ed alla negoziazione.Tecniche:Conoscenza di:SalesCRMAltre informazioni:Area di competenza: Nord Italia e Toscana.
Preferibile residenza del candidato: Emilia Romagna.
#J-18808-Ljbffr