Chi Siamo Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di Cosa ti occuperai In qualità di KAM della divisione Aruba Business, avrai l'opportunità di partecipare all'espansione del canale Aruba sul mercato dei rivenditori di soluzioni cloud, e Data Center. In particolare potrai:
Creare e sviluppare la propria pipeline di opportunità, sia attraverso l'attività di hunting, che tramite lead inboud e portafoglio di partner esistenti assegnato. Gestire e sviluppare il valore del portafoglio partner attraverso attività di up-selling e cross-selling. Gestire l'interazione con il partner durante tutto il suo ciclo di vita dal primo ordine ai rinnovi, avvalendosi della collaborazione dei colleghi in ambito delivery e service management. Pianificare in autonomia l'attività di routine, visitando il cliente, implementando il programma partner, affiancandolo nella definizione delle offerte avvalendosi dell'ausilio della divisione di prevendita specialistica. Rendicontare l'attività di vendita e prospecting. Proporre piani di azione puntuali e dedicati per sviluppare il valore del proprio portafoglio e del territorio di pertinenza. Sei il/la candidato/a ideale se hai Laurea in materie economiche, marketing o affini. Comprovata esperienza nella vendita di soluzioni ICT e Web a carrello e a progetto. Specifica esperienza nella vendita di servizi e soluzioni infrastrutturali in ambito Data Center (cloud, bare metal e colocation). Esperienza nella vendita di canale, e un solido network di relazioni professionali sul proprio territorio di pertinenza. Ottime capacità negoziali e di gestione delle relazioni con clienti strategici. Capacità di analisi e orientamento ai risultati. Cosa offriamo Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda. Ambiente smart e collaborativo. Possibilità di crescita professionale. Ticket Restaurant. Sede di lavoro Roma
Modalità lavorativa in smart working.
#LI-HYBRID
#J-18808-Ljbffr