Premi Tab per spostarti e passare al collegamento contenuto
Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: Crea avviso
Società: Intesa Sanpaolo Group
Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente.
Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT e specializzazione sulle tematiche legate alla digitalizzazione e alla compliance bancaria, che sappiano gestire la complessità con sicurezza e fiducia mantenendo un approccio challenge alle sfide, sviluppando sinergie e inclusione.
Lavorerai come Test & Release Manager all'interno del Group Technology di Intesa Sanpaolo in ambito Domain Investimenti, responsabile dei sistemi informatici che supportano la prestazione alla clientela dei servizi legati al mondo degli Investimenti Finanziari.
In questo contesto ti occuperai di:
Gestione delle fasi di progettazione, preparazione ed esecuzione dei test tecnici e funzionali
Coordinamento degli attori coinvolti nelle fasi di User Acceptance Test
Collaborazione con il Project Manager e il team di progetto per la definizione dello Stato Avanzamento Lavori, identificazione e indirizzamento delle criticità, identificazione e gestione proattiva dei rischi di progetto
Esperienza Richiesta Almeno 1-3 anni di esperienza nella conduzione di progetti IT a medio/alta complessità preferibilmente in contesto bancario o finanziario.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze Laurea in Economia e Finanza, Ingegneria, Informatica, Matematica
Buona padronanza della lingua inglese
Ottima conoscenza degli strumenti del pacchetto Office 365
Conoscenza delle fasi progettuali in ambito IT (analisi dei requisiti di business, analisi funzionale, sviluppi, rilasci, test)
Conoscenza del mondo investimenti
Certificazione ISTQB
Conoscenza delle metodologie di sviluppo Agile Scrum
Conoscenza del processo di Test Management
Capacità di definire, organizzare e gestire il processo di Quality Assurance
Conoscenza del sistema di versionamento GIT
Conoscenza di strumenti CI/CD DevOps
Esperienza nella gestione delle dinamiche di gruppo tipiche di progetti di grandi dimensioni con diversi stakeholder e team di lavoro geograficamente distribuiti (preferibilmente in settore IT bancario/finanziario e in ambito investimenti)
Capacità di sintesi e di analisi dei dati finalizzato alla preparazione ed esposizione di presentazioni efficaci sia verso i livelli operativi che verso gli stakeholder executive
Disponibilità a trasferte e mobilità sul territorio Nazionale
Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#J-18808-Ljbffr