Ruolo: Junior Technical Project Manager Luogo: Roma Di cosa ti occuperai: Gestire e coordinare le attività del service desk, assicurandoti che le richieste degli utenti siano gestite in modo tempestivo e efficace, garantendo un elevato livello di supporto e soddisfazione; Supportare la pianificazione e l'implementazione di progetti tecnici legati alla gestione del service desk, utilizzando strumenti come Salesforce e Jira per tracciare e monitorare i ticket, le attività e le risorse; Monitorare le performance del service desk, analizzando i KPI e i report per identificare aree di miglioramento e ottimizzare i flussi di lavoro e le risorse disponibili; Gestire le priorità delle richieste di supporto, assicurandoti che le problematiche urgenti siano affrontate e risolte rapidamente, mentre le richieste ordinarie seguano il flusso appropriato; Supportare la creazione e la gestione della documentazione tecnica e delle procedure operative standard per il service desk, assicurandoti che tutte le informazioni siano aggiornate e facilmente accessibili; Utilizzare Salesforce per tracciare i ticket e migliorare l'efficienza del processo di gestione delle richieste, integrando i flussi di lavoro con Jira per il monitoraggio e la risoluzione delle problematiche tecniche.
Requisiti: Almeno 1-2 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in ambito IT, con un focus sulla gestione del service desk e l'uso di strumenti come Salesforce e Jira; Conoscenza delle best practices per la gestione delle richieste di supporto, esperienza nel monitoraggio delle performance e nella gestione delle priorità; Esperienza nell'utilizzo di Salesforce per la gestione dei ticket e nel monitoraggio delle attività attraverso Jira, per garantire che tutte le richieste vengano tracciate e gestite correttamente; Buone capacità di pianificazione e gestione delle risorse, con un forte orientamento al risultato e alla risoluzione efficace dei problemi; Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per interagire con i team internazionali e con la documentazione tecnica.
Perché scegliere ALTEN?
Technological challenges Crediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro, per questo ricerchiamo talenti che siano motivati a costruire oggi il mondo di domani.
Con il nostro portfolio clienti e i diversi progetti di R&D attivi, in ALTEN avrai modo di lavorare su progetti all'avanguardia.
La nostra Technical Direction ti accompagnerà e indirizzerà durante il tuo percorso.
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi e di confrontarti con esperti del settore per ampliare sempre più le tue conoscenze.
Potrai unire le tue passioni e metterti in gioco professionalmente.
Accetti la sfida?
Inspiring Togetherness Ci impegniamo a favorire un ambiente di lavoro sereno e collaborativo organizzando attività di team building, iniziative di aggregazione, eventi sportivi, per conoscerci meglio e condividere momenti insieme.
Il successo di un gruppo si fonda sulla cooperazione e condivisione reciproca del sapere e degli interessi.
Fulfilling Opportunities In ALTEN troverai corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche, sia linguistiche!
Tramite ALTEN Academy potrai ottenere certificazioni con alcuni dei più importanti schemi internazionali come IREB, ISTQB e altri.
Attraverso Aula Streaming, invece, avrai accesso a corsi di formazione più trasversali relativi a soft skills e potrai scegliere tra 12 corsi di lingua straniera.
Sustainable commitment Crediamo che la tecnologia sia a supporto dello sviluppo sociale e della tutela ambientale.
Oltre a collaborare a progetti che mirano alla sostenibilità, ci impegniamo a sostenere le cause che più abbiamo a cuore, avendo collaborato e collaborando, tra gli altri, con AISM, AIRC, LILT, Save the Children, Treedom, This Unique.
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità all'interno della nostra azienda, fornendo loro gli strumenti per esprimere al massimo il proprio potenziale.
Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti di crescita personale e aziendale più ampi.
Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette - in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.
I prossimi step Una volta ricevuto il tuo cv, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente.
Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente.
L'iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di selezione.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro gestionale per poterlo rivalutare per opportunità future.
Operando in 12 diverse città e altrettanti settori, potrebbero contattarti più Talent Acquisition Partner e/o più Business Manager, se riterranno che il tuo profilo sia in linea con i progetti e le necessità che stanno ricercando in quel momento.
Se dovessi identificare ulteriori offerte di tuo interesse e in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori.
ALTEN ha l'obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt.
1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e back-ground socio-economico.