Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente. Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT e specializzazione sulle tematiche in ambito bancario, per contribuire alla gestione del servizio di Application Management, mettendo in atto le azioni necessarie a garantire il rispetto degli SLA, governando i rischi informatici ed i processi aziendali che ne regolano l'attività.
Dovrà inoltre gestire le risorse esterne, garantendo il rispetto delle metodologie e degli standard aziendali, nel rispetto dei tempi, dei costi e dei livelli di qualità attesi.
Lavorerai all'interno dell'area Group Technology del Gruppo Intesa Sanpaolo in ambito Nuova anagrafe generale.
Le principali attività:
Monitoraggio dei livelli di servizio erogati; Proporre, attuare e monitorare azioni di efficientamento del servizio; Coordinamento degli attori coinvolti nelle fasi Application Management; Collaborazione con il team di progetto per il passaggio in AM di nuove componenti applicative. Esperienza Richiesta
Almeno 1-2 anni di esperienza nella gestione di applicativi a medio/alta complessità preferibilmente nel contesto bancario, finanziario o settore creditizio.
Competenze Richieste
Ottima conoscenza degli strumenti del pacchetto Office 365. Conoscenza degli strumenti di analisi e monitoraggio di sistemi complessi (es. Elastic, Dynatrace, Splunk, BSM). Conoscenza del ciclo di vita del software e della sua gestione in ambiente enterprise. Familiarità con i concetti di SLA e SLO e ciclo di vita delle anomalie. Conoscenza delle fasi progettuali in ambito IT (analisi dei requisiti di business, analisi funzionale, sviluppi, rilasci, test). Gradite conoscenze tecniche quali:
piattaforma Redhat Openshift, Apache, Oracle WebLogic, Sistema operativo z/OS mainframe. DB relazionali (DB2, Oracle, Postgre, SQLServer...) e NoSQL (MongoDB, ...). tecnologie di Job Scheduling a livello Enterprise. Buona sensibilità ai temi di performance e di ottimizzazione del codice. Buona conoscenza dell'HTML5/CSS. Conoscenza in rest API design, il sistema di versionamento git o simili. Conoscenza delle principali piattaforme per lo sviluppo su Cloud (es: GCP, AWS). Linguaggi Python e Go. Processo e strumenti CI/CD DevOps. Metodologia di sviluppo Agile Scrum. Buona padronanza della lingua inglese. Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#J-18808-Ljbffr