Nel contesto dello Speed date STEM che si terrà il 27 novembre a Bologna, Lidl ricerca laureande/i o laureate/i in ingegneria gestionale, ingegneria dei sistemi o in discipline affini per inserimento presso la sede di Bologna con la mansione di Junior Supply Chain Analyst.
Lidl Italia, parte di uno dei principali gruppi della grande distribuzione a livello internazionale, si distingue per l'attenzione alla qualità e alla sostenibilità, offrendo opportunità di crescita professionale e formazione continua. Con una presenza capillare sul territorio e un forte impegno nell'innovazione logistica, Lidl punta a migliorare continuamente i propri processi operativi, garantendo alti standard di efficienza.
Posizione: Le figure assunte saranno inserite in un team di lavoro all'interno della business unit di competenza e si occuperanno di:
Raccolta e analisi dei dati, contribuendo a recuperare i dati relativi a fornitori, magazzini, trasporti e vendite per identificare trend, inefficienze o opportunità di miglioramento e utilizzando strumenti di analisi statistica e software gestionali per interpretare i dati e fornire report utili alla decisione strategica. Ottimizzazione della supply chain, assistendo nell'analisi dei processi della catena di fornitura, attraverso la revisione dei processi di approvvigionamento, produzione, logistica e distribuzione, con l'obiettivo di ridurre costi, migliorare i tempi di consegna e aumentare l'efficienza operativa. Supporto alla pianificazione della domanda e dell'offerta, assistendo nella previsione della domanda di prodotti e nel coordinamento dell'offerta, garantendo che le risorse necessarie siano disponibili nei momenti giusti per evitare interruzioni della produzione o eccessi di inventario. Gestione e monitoraggio dell'inventario: contribuendo a monitorare i livelli di scorte e ad analizzare i cicli di rifornimento e suggerendo azioni per migliorare la gestione dell'inventario, riducendo gli sprechi, ottimizzando la rotazione delle scorte e prevenendo stock-out. Sviluppo di modelli predittivi, contribuendo allo sviluppo di modelli di previsione della domanda o dell'offerta utilizzando dati storici e tecniche analitiche avanzate. Requisiti: Laurea triennale o specialistica (conseguita o in conseguimento) in Ingegneria Gestionale, Ingegneria dei Sistemi o discipline affini. Spiccate capacità analitiche e di risoluzione dei problemi. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare Excel. Propensione al lavoro di squadra e alla comunicazione efficace. Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze. Retribuzione e benefit Orario di lavoro: Tempo pieno, dal lunedì al venerdì.
Tipo di contratto: Tempo indeterminato.
RAL e benefit: Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all'esperienza sulla base del CCNL.
Altre informazioni: LIDL svolgerà i colloqui durante lo Speed Date STEM, dedicato a laureandi e neolaureati STEM in cerca di lavoro, che si terrà il 27 novembre a Bologna. Per un colloquio con LIDL iscriviti all'evento, sarai ricontattato.
L'evento è a numero chiuso, sarai contattato nei prossimi giorni per tutti i dettagli.
#J-18808-Ljbffr