Clever Servizi Energetici S.p.A., un'importante ESCo nel campo dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili, nell'ottica di supportare la crescita aziendale è alla ricerca di una nuova risorsa da inserire in organico per il ruolo di **JUNIOR STRATEGY & FINANCIAL ANALYST**.
- **Missione**_
Supportare il Corporate Development/M&A nel gestire e guidare progetti di trasformazione e integrazione dei processi e strumenti aziendali inerenti alle nuove acquisizioni, supportando le attività di pianificazione strategica e finanziaria e nelle attività di monitoraggio e revisione periodica dei piani strategici ed economico-finanziari.
Il tutto sia a livello Corporate che di singole Filiali.
- **Attività/Responsabilità**_
- Gestire e guidare progetti di trasformazione e integrazione dei processi e strumenti aziendali inerenti alle nuove acquisizioni, supportando le attività di pianificazione strategica e finanziaria, attraverso la comprensione approfondita dei processi, inclusi gli strumenti, le tecnologie e le metodologie impiegate.
- Sviluppare strategie e piani di implementazione per supportare la trasformazione digitale data l'analisi e la reingegnerizzazione dei processi aziendali, collaborando con i team interni ed esterni per garantire l'integrazione senza soluzione di continuità delle soluzioni digitali.
- Supporto alla Direzione nella definizione di obiettivi quali-quantitativi di lungo periodo inerenti al piano strategico (a livello Corporate e di Filiale), in funzione della missione/visione di Gruppo, delle dinamiche di mercato.
- **Requisiti**:_
- Laurea magistrale in discipline economico-finanziarie o in Ingegneria gestionale;
- Almeno 2 anni di specifica esperienza lavorativa in ambito advisory e/o nello specifico Corporate development;
- conoscenze tecniche in materia di analisi di bilancio e contabilità;
- conoscenze tecniche in materia di predisposizione di business plan/budget, e strumenti di reporting tipici del controllo di gestione;
- ottima dimestichezza con la suite MS Office (in particolare Excel e PowerPoint) e con Microsoft Teams;
- capacità di analisi, problem solving con approccio dinamico e proattivo;
- rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
- ottima propensione al lavoro in gruppo.
Sedi di Lavoro**:Milano ovest | Torino**
Richiesta disponibilità a trasferte presso le altre sedi italiane.
Orario di lavoro: full-time.
Contratto di lavoro: Tempo pieno