Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente. Scopo e attività Stiamo cercando un Software Engineer con esperienza in ambito Information Technology nel settore Bancario, che abbia partecipato a progetti di sviluppo. Sono requisiti primari la conoscenza dei principali prodotti finanziari, avere esperienza di sviluppo di applicativi nell'Area Finanza e la provenienza da società di Software Engineering o da strutture equivalenti. E' richiesta inoltre la capacità di gestire relazioni anche con utenti di Business ed interagire con fornitori terzi. Capacità di problem solving e forte spirito di squadra sono le caratteristiche che completano il profilo.
Lavorerai come software engineer all'interno di un team composto sia da Project Manager che da analisti funzionali; le principali attività sono:
Analizzerai con gli analisti funzionali i requisiti e le necessità di Business al fine di individuare architetture e soluzioni tecniche dettagliando le specifiche tecniche e valutando gli impatti. Ti occuperai direttamente di una parte degli sviluppi software. Collaborerai alla predisposizione delle stime, alla stesura delle analisi tecniche e l'interazione con team di sviluppo esterno per la realizzazione del software seguendo le diverse fasi progettuali. Eseguirai i test con gli analisti funzionali includendo anche i test tecnici e di performance necessari, seguirai il rilascio in produzione e i follow-up seguendo le normative aziendali. Esperienza Richiesta 1-2 anni di esperienza in progetti IT a medio/alta complessità preferibilmente nel contesto digitale bancario, finanziario o settore creditizio.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze Laurea STEM, Economia in ambito finanza. Conoscenza del software IBM Integration Broker Toolkit (v 10) o simili. Conoscenza del software IBM Datastage o simili. Conoscenza di tecnologie applicate alla messaggistica online (es. Code MQ). Conoscenza dei Linguaggi di programmazione: Java, J2EE, C, C++, XML, XSL, JavaScript, HTML. Conoscenza linguaggi EQSL (Core) Java (Core), J2EE, SQL, XML, XSL, PLSQL. Esperienza nella progettazione in scripting su shell Linux/Unix. Conoscenza principali Sistemi Operativi per Server. Conoscenza delle tecnologie legate all'uso dei principali RDBMS (Sybase, Oracle DB, MySQL). Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata). Conoscenza delle metodologie progettuali Waterfall e Agile. Conoscenza dei sistemi di versionamento Software (es. RTC, GIT). Conoscenza di software di schedulazione (es. Autosys, TWS). Preferenziali:
Conoscenza sistema position keeping (es. Murex 3.11.xx). Conoscenza del funzionamento dei sistemi di position keeping e dei sistemi di sintesi. Conoscenza base strumenti finanziari. Conoscenza di strumenti e procedure di test automation. Conoscenze in ambito di sviluppi a microservizi. Conoscenza utilizzo GRID. Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie! #sharingfuture SEExp
#J-18808-Ljbffr