Junior Software Engineer ambito Sistemi di Pagamento
Data: 10 ott 2024
Località: Napoli, IT
Società: Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente.
Scopo e attività
Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT e specializzazione sulle tematiche legate al core banking (Sistemi di Pagamento) e che sappiano gestire la complessità con sicurezza e fiducia mantenendo un approccio challenge alle sfide, sviluppando sinergie e inclusione.
Lavorerai all'interno di un team in progetti di trasformazione dell'Architettura del Core Banking, grazie all'adozione di nuove piattaforme ed architetture cloud che permetteranno il perseguimento delle strategie di Gruppo.
La figura ricercata, in qualità di Software Engineering, dovrà possedere una buona esperienza nella realizzazione di architetture applicative e software nel contesto digitale bancario, finanziario o settore creditizio e dovrà supportare tale realizzazione in un contesto caratterizzato da forte trasversalità e che coinvolgono molteplici funzioni aziendali.
Lavorerai all'interno di Group Technology del Gruppo Intesa Sanpaolo in ambito Payment Systems e contribuirai a realizzare la nuova architettura delle applicazioni Core Banking anche con riguardo alla nuova digital bank del gruppo.
Esperienza Richiesta
1-3 anni di esperienza nella realizzazione di ambiti applicativi a medio/alta complessità preferibilmente in contesto bancario, finanziario o settore creditizio.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze
Laurea o diploma specialistico ad indirizzo informatico-scientifico (matematica, fisica, ingegneria informatica)
Buona padronanza della lingua inglese
Ottima padronanza del pacchetto Office
Comprovata esperienza nella gestione delle dinamiche di gruppo tipiche di progetti di grandi dimensioni con diversi stakeholder e team di lavoro geograficamente distribuiti (preferibilmente in settore IT bancario/finanziario e in ambito contabilità)
Forti capacità di comunicazione
Capacità di sintesi e di analisi dei dati finalizzato alla preparazione ed esposizione di presentazioni efficaci sia verso i livelli operativi che verso gli stakeholder executive
Ottima conoscenza dei processi IT e di produzione del software
Conoscenza della metodologia di lavoro Agile
Pregressa conoscenza ed esperienza con linguaggi di programmazione ad oggetti e DB relazionali
Competenze tecniche
Architetture a Microservizi / J2EE
Principali tecnologie a Container (OpenShift, Docker)
Principali protocolli di Sicurezza nel mondo cloud (Oauth2, SAML)
Linguaggi: Sql, PL/SQL, shell Linux, JQUERY, JAVASCRIPT, JAVA, HTML5, CSS3, HTML, XML, JSON, Python, PHP
Database: MS SQL Server, PostgreSQL, Oracle
Database Non Relazionali: MongoDB
Application Server: JBOSS, Tomcat, Weblogic
Paradigma REST e sviluppo di servizi REST, Swagger Editor
Metodologia Agile
Algoritmi e Strutture Dati e complessità algoritmica
Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#sharingfuture
SEExp
#J-18808-Ljbffr