Sai sviluppare Software, sei motivato da una reale passione per la tecnologia e capace di imparare velocemente?
Potresti essere tu il/la "Junior Software Developer - Categorie Protette L.68/99" che cerchiamo.
SCOPRI CHI SIAMO E COSA FACCIAMO IN PLANETEK ITALIA Planetek Italia è una Società Benefit fondata nel 1994 che impiega oltre 60 uomini e donne, appassionate e competenti in Geomatica, scienze della Terra e software per le missioni spaziali.
Il gruppo Planetek è composto da quattro società con sede in Italia e in Grecia ed è attivo nel mercato nazionale ed internazionale. Planetek Italia è strutturata in Strategic Business Unit (SBU) focalizzate su mercati diversi: Government & Security, SpaceStream, Business to Business.
Forniamo soluzioni in grado di usare al meglio il valore dei dati geospaziali attraverso tutte le fasi del ciclo di vita dei dati: acquisizione, archiviazione, gestione, analisi e condivisione. Operiamo in molti campi di applicazione, che spaziano dal monitoraggio ambientale e del territorio, all'open-government e alle smart cities, alle soluzioni per la difesa e la sicurezza, l'ingegneria e le costruzioni, i trasporti, le utilities e l'energia, le risorse alimentari, fino alle missioni satellitari scientifiche e di esplorazione dello Spazio.
Di cosa mi occuperò come "Junior Software Developer" in Planetek Italia? Il team di cui farai parte è focalizzato sulla ingegnerizzazione e lo sviluppo software ed utilizza metodologie AGILE e DEV-ops. Collaborerai allo sviluppo della piattaforma Rheticus ed alla progettazione ed alla realizzazione di sistemi informativi geografici. Le tue attività si concretizzeranno nella progettazione e sviluppo:
della persistenza delle informazioni mediante l'adozione di database relazionali (RDBMS);
dello strato dei servizi back-end (API RESTful) relativi alla logica di business;
del front-end delle applicazioni web con particolare attenzione alla loro usabilità.
IL TUO PROFILO. Hai un diploma ad indirizzo programmazione e sei preferibilmente sei iscritto a facoltà universitarie quali Ingegneria del software, Ingegneria elettronica o Informatica.
La progettazione e lo sviluppo SW rappresentano la tua passione, che alimenti continuamente formandoti ed aggiornandoti anche in modo autonomo. Ti piace pensare e fare cose innovative e differenti, sai collaborare ad attività di progetti nel completo rispetto delle tempistiche e con un ottimo grado di autonomia ed orientamento al problem solving. Sei aperto ad imparare cose nuove ogni giorno velocemente, sei comunicativo e sai lavorare con gli altri facendo squadra. Credi anche tu che l'educazione ed il rispetto tra persone vengano prima di ogni competenza; sei professionale ed affidabile.
Per far parte del nostro team è necessario che tu conosca:
linguaggi di programmazione Java e Javascript; database relazionale e linguaggio SQL (postgres, mysql); Object Oriented design, design pattern, stile architetturale REST; metodologie agili, unit test, sistemi di versionamento del codice e degli aspetti relativi allo sviluppo dell'intero ciclo di vita del software; la lingua inglese in modo fluente. Le conoscenze che preferiremmo avessi in aggiunta sono:
linguaggio Python; database NoSQL; web server Apache, NGINX; Spring boot; Angular; tool di versionamento GIT; Docker. Cosa ti offriamo. Abbiamo a cuore l'apprendimento continuo delle nostre persone e siamo disposti a fornirti tutto ciò che può aiutarti a crescere: libri, workshop, conferenze, formazione. Sarai inserito in un team di colleghi pronto a supportarti al bisogno ed incline ad accogliere compagni di squadra che vengano da tutto il mondo: il pacchetto retributivo lo definiremo con te, dopo che ci saremo conosciuti, valutando anche le tue necessità.
Se i tuoi studi universitari fossero ancora in corso, saremmo disponibili a valutare un inserimento con un impegno che possa permetterti di conciliare lo studio con il lavoro.
La nostra sede è a Bari ma potrai lavorare stando dove vuoi tu per gran parte del tuo tempo.
OK, ti interessa... Raccontaci chi sei, cosa hai fatto fino ad ora nella tua vita professionale e cosa ti piacerebbe fare in futuro.
Assieme al tuo CV scrivici anche in una breve nota rispondendo a queste due domande:
Perché ti piacerebbe scommettere su una PMI innovativa come la nostra?
Qual è il valore aggiunto che saresti in grado di portare ad una realtà come la nostra?
#J-18808-Ljbffr