Siamo uno studio di branding e comunicazione digitale operante in vari settori quali organizzazione eventi, fashion, food, hi-tech.PER IL REPARTO EVENTIRicerchiamo un/una Social Media Manager.La figura si occuperà delle seguenti attività:Implementazione di strategie di comunicazione online per il settore Eventi, Clubbing e Festival;Sviluppo di piani editoriali e scrittura di testi per i contenuti social e/o campagne di settore;Gestione di programmi di digital advertising (es.
Meta, Google Ads, ecc.
);Supporto nell'ideazione di format per eventi nightlife, club e/o festival;Ricerca e analisi di tendenze di settore Eventi, Clubbing e Festival.Attività principali:Strutturare e implementare la digital content strategy dei progetti a lui/lei affidati, in collaborazione con l'Art Director;Creazione di piani editoriali creativi ed orientati al raggiungimento degli obiettivi prefissati;Sviluppare contenuti per social, blog e siti web;Gestire le community social;Analizzare i dati e redarre report per ottimizzare la strategia digitale attuata;Gestire campagne di sponsorizzazione sulle principali piattaforme social, dalla definizione della strategia alla gestione del budget;Monitoraggio di KPI e analisi dei risultati dei progetti relativi ai Social Media.Esperienza richiesta, capacità e qualifiche:Conoscenza ed esperienza nel settore eventi, in particolare quello del by night;Ottima capacità di copywriting e copyediting;Aggiornamento continuo sui trend social, sulla comunicazione digitale e sui relativi strumenti;Conoscenza dei principali social network (Facebook, Instagram);Buona conoscenza del Business Manager;Buona conoscenza dei principali strumenti di gestione di social Adv;Conoscenza/dimestichezza con programmi e tool grafici/video editing costituiranno via preferenziale.Richiediamo:Capacità gestionale di progetti nel rispetto delle deadline;Intraprendenza, creatività e propositività per tutti i progetti affidati;Propensione al lavoro in team.Completano il profilo:Laurea e/o master in marketing, comunicazione, social media management, copywriting;Preferibile esperienza nel ruolo in agenzie di comunicazione, locali, club e/o festival;Ottime doti organizzative, di gestione dei problemi e attitudine al lavoro di squadra;Curiosità, voglia di apprendere e propositività;Ottime doti relazionali e comunicative.Si offre un ambiente di lavoro giovane e opportunità di crescita professionale.
La tipologia di contratto sarà definita in base alla seniority della risorsa.
Si richiede disponibilità di inserimento nel team immediata.Contratto di lavoro: Tempo pienoDisponibilità:Dal lunedì al venerdì.Esperienza:Social media manager: 2 anni (Obbligatorio).Lingua:Inglese (Obbligatorio).
#J-18808-Ljbffr