**Data**:17 lug 2020
**Luogo**: Trento, IT, 38122
**Società**:Gruppo Cassa Centrale
Cassa Centrale Banca è Capogruppo dell'omonimo gruppo bancario cui fanno capo altre società attive in ambito finanziario ed in grado di completare l'offerta rivolta alla soddisfazione di molteplici esigenze delle banche clienti.
Cassa Centrale Banca è una "Banca per le banche" che si impegna a lavorare per la rete delle banche affiliate e clienti condividendone valori, cultura, strategie e sistema organizzativo per rendere sempre più efficiente e competitivo il sistema sul mercato. La missione del Gruppo Cassa Centrale è contribuire allo sviluppo della vita economica e sociale dei territori delle banche di credito cooperativo.
Il Gruppo Cassa Centrale ha il proprio headquarter presso la storica sede di Trento, e filiali territoriali nelle maggiori città italiane.
Cassa Centrale Banca ricerca un profilo junior con almeno 1/2 anni di esperienza maturata presso primarie istituzioni Bancarie e/o società di consulenza, in materia di Segnalazioni di Vigilanza.
La risorsa prescelta entrerà a far parte di un team specialistico, posto a presidio del Processo segnaletico delle entità del Gruppo Bancario.
Nello specifico, le attività svolte riguarderanno:
- supporto nella predisposizione delle segnalazioni consolidate armonizzate (PRUC - LEXC - NSFC - LCRC - LEVC - NSFC)
- supporto alle entità del Gruppo bancario nella risoluzione delle problematiche di vigilanza di carattere normativo e tecnico
- analisi della normativa nazionale ed europea statistica e prudenziale, nonché predisposizione di note tecniche per le entità del gruppo
**Requisiti necessari**
- conoscenza della normativa di vigilanza nazionale e armonizzata in materia di bilancio e segnalazioni di vigilanza
- capacità di gestire rapporti interpersonali, spirito di iniziativa, autonomia e flessibilità
- costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata e la conoscenza degli applicativi TAGETIK e/o SISBA.
**Sede di lavoro**:Trento