Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza. Con oltre 51.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo.
All'interno dell'area Security della Funzione Intelligence & Threat Security di Leonardo ricerchiamo un/una Junior Security Analyst per la nostra sede di Roma.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
Supportare il processo di pianificazione, organizzazione e attuazione di eventi volti a promuovere la security awareness in azienda, attraverso l'implementazione di programmi di seminari, attività di comunicazione e iniziative di sensibilizzazione; Supporto agli analisti senior nella redazione di rapporti, briefing e presentazioni, offrendo approfondimenti essenziali per le attività di Travel Security; Ricerca, monitoraggio e analisi degli scenari geopolitici e securitari internazionali che influenzano la sicurezza di Leonardo, con particolare attenzione allo studio del fenomeno del terrorismo. Titolo di studio:
Laurea in area umanistica o socio-linguistica.
Seniority:
Junior (1-3 anni di esperienza)
È condizione preferenziale l'esperienza maturata nella pianificazione e organizzazione di eventi.
Conoscenze e competenze tecniche:
Competenza nella pianificazione e attuazione di seminari e campagne di sensibilizzazione, con un focus sull'efficacia comunicativa e il coinvolgimento del personale a tutti i livelli; Competenze analitiche nell'interpretazione di dati complessi, traduzione e mediazione interculturale, e nella comunicazione efficace per supportare decisioni strategiche in contesti geopolitici sensibili; Capacità di analizzare e interpretare dati informativi e gestionali; Abilità nella redazione di documenti di analisi e sintesi, sia in italiano che in inglese; Forte capacità analitica e concettuale; Buona predisposizione all'analisi induttiva, capacità di ragionamento e di sintesi; Conoscenza di base del fenomeno del terrorismo; Competenze comportamentali:
Riservatezza; Affidabilità e orientamento alla cura dei dettagli; Proattività; Problem Solving; Ottime doti relazionali e comunicative; Autonomia; Precisione; Capacità di pianificazione; Flessibilità. Competenze linguistiche:
Inglese (B2/C1)
Competenze informatiche:
Conoscenza del sistema operativo Windows e del pacchetto office; Capacità di interagire con sistemi di Event Management e Publishing.
Altro:
Interesse ad approfondire i temi della security corporate, con particolare attenzione alla Travel Security.
Primary Location: IT - Roma - Via Laurentina
Additional Locations: IT - Roma - Via Faustiniana
Contract Type: Permanent
Hybrid Working: Hybrid
#J-18808-Ljbffr