Per azienda cliente, leader nel mercato dei prodotti elettrici e con oltre 100 sedi nel mondo, in costante crescita, stiamo cercando un Junior Sales&Proposal Engineer come attitudine al project management per poter seguire partner e cliente in tutte le fasi.
Responsibilities La figura, rispondendo al direttore commerciale ed affiancando il Project Manager, si occuperà di: affiancare il PM ad essere il punto di riferimento del cliente e costruire relazioni proficue e costruttive con tutti gli stakeholder, sia interni che esterni; analizzare la documentazione di progetto (anche in fase iniziale/gara/offerta) e sviluppare ed elaborare una proposta in linea o in deviazione alla stessa, valutando eventuali scontistiche; gestire i clienti acquisiti e effettuare attività di customer service tecnico/follow up in affiancamento al direttore commerciale; elaborare le material list e le offerte relative al progetto; archiviare e monitorare i documenti di progetto, le cartelle di progetto, le revisioni e gli avanzamenti in linea con le procedure aziendali e verificare che tutto il team le rispetti; coadiuvare il PM alla guida del team di progetto, all'assegnazione dei compiti specifici, al coordinamento di tutte le persone allocate e al monitoraggio delle risorse sia interne che esterne; dare seguito alla pianificazione del progetto in compliance con le milestone contrattuali, nonché tutta la relativa documentazione di commessa; supportare il PM alla conduzione e all'esecuzione del progetto, con particolare riferimento a: ingegneria, tempi di consegna, costi, documentazione contrattuale, ordini materiali, gestione delle varianti, coordinamento delle attività di FAT con la casa madre, imballi e spedizione, fatturazione; affiancare il PM nella gestione del sito costruttivo; affiancare il PM nell'analisi dei disegni REVIT e AutoCAD (nonché dei software proprietari) per la verifica dei riporti da cantiere.
Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - laurea magistrale/triennale in ingegneria o diploma tecnico; - esperienza in ruoli proposal sono un plus; - conoscenza della metodologia PM.
Il possesso di una certificazione risulta essere un plus; - doti di negoziazione; - gestione dello stress e del cliente; - ottima capacità di organizzazione del lavoro; - nozioni di elettrotecnica; - capacità di stabilire le priorità in modo efficace; - capacità di comunicare in modo efficace; - capacità di analizzare costi e margini di commessa.