Junior Sales And Business Development Manager

Dettagli della offerta

**About the job**
In stretta collaborazione con l'Amministratore Delegato ed i colleghi del marketing e delle vendite, il responsabile junior dello sviluppo del Business contribuisce affinché Digithera / Unifiedpost sviluppi una solida posizione di mercato come fornitore di soluzioni B2B digitali nei propri ambiti di specializzazione, tra i quali spiccano:
- Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva
- Soluzioni di pagamento
- Soluzioni di multicanalità documentale, física e telematica
- Identità Digitale
Come Junior Sales and Business Development Manager i compiti principali sono:
- Contribuisce in maniera proattiva allo sviluppo del business e delle attività di vendita, specie verso il Canale dei Potenziali Partner / Aggregatori.
- Organizza incontri di lavoro per acquisire nuovi clienti.
- Sviluppa relazioni con i clienti esistenti dal punto di vista commerciale, specie quelli che hanno maggiore opportunità di up-selling / cross-selling.
- Partecipa alla negoziazione dei termini commerciali per i nuovi contratti, massimizzando il risultato per la società.
- Partecipa al processo di offerta e negoziazione per l'acquisizione di nuovi progetti.
- Contribuisce all'apertura di nuove opportunità commerciali e alla chiusura di nuovi affari / contratti negli ambiti di responsabilità, territoriale e di filiera.
- Identifica possibili sinergie con partner tecnologici o commerciali con l'obiettivo di sviluppare uno dei filoni di business della società.
**About Unifiedpost**
Il Unifiedpost Goup ha la missione di aiutare i clienti a strutturare i complessi ecosistemi finanziari attraverso soluzioni convenienti, intelligenti e digitali.
In tutto il mondo, le aziende stanno digitalizzando la loro catena del valore finanziario: dal contratto o dall'ordine, alla fattura, al pagamento e al finanziamento.
Per questa evoluzione per avere successo, ci deve essere una rete fidata che connette tutto questo ecosistema diverso.
La piattaforma in cloud arricchisce le aziende, creando uno spazio in cui questa rete può esistere e fornire funzioni aziendali lineari e automatizzate, dalla fatturazione elettronica ai pagamenti, dal finanziamento del capitale circolante alle soluzioni di e-Identity e altro ancora.
**We would be happy to see**
**Competenze tecniche**
- Ha un diploma di Laurea almeno Triennale preferibilmente in una delle seguenti facoltà: Ingegneria, Economia e Commercio, Scienze Politiche, Marketing e Comunicazione.
- Conoscenza ed esperienza per l'elaborazione e / l'implementazione di strategia di marketing in un ambiente B2B con un alto livello di complessità
- Elevato livello di informatizzazione, con conoscenza dei principali processi aziendali, specie se di natura commerciale / logística / amministrativa
- Conoscenza del Digital Media Mix
- Conoscenza delle tecniche di onboarding di nuovi clienti, specie delle tecniche di Open Door, attraverso azioni dirette o indirette (mediante partner o agenti)
- Capacità commerciali e relazionali
- Capacità di costruire o modificare presentazioni dell'azienda o dei servizi adattandoli al prospect identificato.
- Abilità nella comunicazione scritta e parlata, possibilmente anche di Public Speaking.
- Conoscenza dei principali canali di Partner / Aggregatori di soluzioni IT in ambito documentale e sistemi di pagamento
**Competenze comportamentali**
- Comunicazione: comunicazione scritta e verbale chiara, concisa, coerente e completa, sia in italiano che in inglese (livello minimo B2);
- Pensiero critico: capacità di cercare, classificare, interpretare, sintetizzare e presentare le informazioni;
- Pianificazione: capacità di pianificare, stabilire le priorità e fornire autonomamente i compiti e le responsabilità del lavoro;
- Organizzazione: capacità di lavorare con team distribuiti nel territorio, persone di culture e paesi diversi e affrontare in modo costruttivo le differenze di opinioni e punti di vista;
- Proattività: orientato al risultato, si assume le responsabilità, si concentra sulla risoluzione dei problemi più che sulla loro individuazione e cerca e adattarsi ai cambiamenti dell'ambiente e delle priorità;
- Innovazione: curioso verso le nuove tecnologie, pensa al miglioramento continuo e trova nuovi strumenti e metodi per se e per i tuoi colleghi;
- Flessibile: disponibile a trasferte all'estero (non più di 1-2 volte all'anno per circa 1 settimana), se necessario.
**Compiti organizzativi**
- Applica procedure di lavoro, linee guida e istruzioni nello svolgimento delle responsabilità e dei compiti lavorativi;
- Mantiene la riservatezza di tutte le informazioni aziendali;
- Assume compiti e responsabilità dei colleghi durante le ferie o altri permessi;
- Segue le istruzioni e le linee guida quando si utilizzano le apparecchiature aziendali (es.
IT, telefono, auto) e le mantiene in buone condizioni;
- Registra il tempo lavorato in appositi strumenti e notifica tutte le assenze in anticipo seguendo le procedure in


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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