In **Eni **siamo alla ricerca di una/un Junior Reporting e Monitoring che all'interno di Versalis Spa si occuperà di supportare il Responsabile nel monitoraggio e applicazione delle normative ambientale.
**Chi siamo**:
Versalis, società 100% Eni, è uno dei player più importanti dell'industria chimica europea con un forte slancio all'internazionalizzazione a livello globale, usando le leve del know-how, del licensing e della ricerca. Opera nei settori della chimica da fonti rinnovabili, delle materie plastiche, delle gomme e della chimica di base, distinguendosi in particolare nella produzione di intermedi, polietilene, stirenici ed elastomeri. Con un particolare impegno nel settore green, Versalis mira ad una completa integrazione con il territorio e le comunità di riferimento. È inoltre attiva con varie iniziative in ottica di economia circolare anche nel settore del riciclo delle materie plastiche.
**All'interno del team di Ambiente **ti occuperai di**:
- Acquisire, verificare e analizzare i dati di competenza necessari ad alimentare la banca dati e il sistema di monitoraggio e reporting degli indicatori di attività e performance della società in materia HSE;
- Supportare le unità aziendali nella individuazione delle soluzioni ottimali per la tutela dell'ambiente; condurre specifiche verifiche sulla corretta applicazione degli standard ambientali;Affiancare, per gli aspetti ambientali di biodiversità ed ecosistemi, nella definizione di studi e delle relative aree di intervento della società sul tema.
**Questa è l'opportunità per te se rispondi a questi requisiti**:
- Laurea magistrale ad indirizzo tecnico-scientifico, preferibilmente in Ingegneria ambientale o Chimica
- Massimo 3 anni di esperienza.
- Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della normativa ambientale.
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office).Buona conoscenza della lingua inglese.
**Sede di Lavoro**
San Donato Milanese
**Tipo di contratto**
Tempo Indeterminato
In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica. Consideriamo fondamentali **competenze e attitudini di ciascuno **, **formazione continua **, **diversità e inclusione **. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al **welfare **e al work life-balance.
Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.
**_Energy for action takers
- **
**#LI-ECU **#LI-VERSALIS