Arriva Italia, azienda leader nel settore del trasporto passeggeri in Europa, offre un percorso di stage come Junior Recruiter & Employee Engagement Specialist all'interno della Direzione Risorse Umane con sede di riferimento Bergamo o Brescia (da valutare con il/la candidato/a).
Attività In questo stage avrai la possibilità di metterti alla prova in due attività strategiche e fondamentali all'interno del Team HR: il Recruiting e l'Onboarding dei nuovi assunti.
Lavorerai a braccetto con la nostra Recruiting Alchemist, esperta in recruiting e valutazione del potenziale, e accompagnerai i nuovi dipendenti lungo tutto il loro percorso iniziale in Arriva Italia: dall'invio del CV fino ai primi giorni in azienda.
In particolare, le attività di cui ti occuperai saranno: Supporto nella gestione del processo di selezione e della comunicazione con i candidati; Partecipazione a tutte le fasi del percorso di selezione: screening CV, colloqui telefonici, interviste di selezione, feedback; Accoglienza e onboarding dei nuovi assunti.
Inoltre, abbiamo avviato un progetto di ri-organizzazione e miglioramento del percorso di onboarding e orientamento dei nuovi assunti.
Avrai un ruolo attivo nel progetto supportando tutte le attività di analisi del percorso attuale, individuazione di criticità, proposta di nuove modalità e azioni, applicazione e monitoraggio delle stesse.
Requisiti Laurea di primo livello in ambito umanistico, economico o giuridico; Mentalità creativa per proporre soluzioni originali; Ottima padronanza del pacchetto Office.
Sede La risorsa avrà come sede di riferimento Bergamo (Piazza Marconi, 4) oppure Brescia (Via Cassala 3/A), in base alle esigenze del candidato.
Cosa offriamo Stage fino a settembre 2025 con rimborso spese mensile di 800€ (con sospensione nel periodo Natalizio e delle vacanze estive).
Arriva Italia – Un'azienda leader nei trasporti di passeggeri Dal 2002 Arriva Italia è presente nel mercato italiano, del quale detiene circa il 5%, fornendo servizi di trasporto passeggeri sia a livello urbano che interurbano principalmente nel nord Italia, oltre a servizi di collegamento con gli aeroporti di Torino e Milano.
Arriva Italia oggi opera in Valle d'Aosta, nelle province di Torino, Brescia, Bergamo, Lecco e Cremona.
Inoltre possiede quote di maggioranza nelle società Arriva Udine e Arriva Veneto e partecipazioni di minoranza in ASF Autolinee e Trieste Trasporti.
L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs.
198/2006 e s. m. i. I suoi dati saranno trattati nel rispetto del regolamento UE 679/2016.