Junior Project Manager - Mechatronics Division

Dettagli della offerta

Per la nostra **Divisione ME** siamo alla ricerca di una risorsa brillante e di talento da inserire al fianco del Direttore Tecnico dell'area Mechatronics & Robotics.
Responsabilità principali:
- Collaborare con il team di sviluppo software per gestire progetti dall'inizio alla fine, garantendo il rispetto dei tempi, dei budget e dei requisiti di qualità.
- Coordinare le attività del progetto, assegnare compiti e risorse in modo efficace e monitorare lo stato di avanzamento sia per quanto riguarda lo sviluppo software.
- Comunicare regolarmente con gli stakeholder interni ed esterni per garantire una comprensione chiara degli obiettivi del progetto e favorire una collaborazione efficace.
- Identificare e risolvere i rischi e le problematiche del progetto in modo proattivo, proponendo soluzioni appropriate sia a livello software che hardware.
- Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure aziendali, nonché dei requisiti normativi relativi alla Divisione ME.
- Fornire supporto nella stesura della documentazione técnica, inclusi report di avanzamento, specifiche tecniche e documentazione di test sia per il software PLC che per i componenti robotici.
- Contribuire al miglioramento continuo dei processi di sviluppo software e di gestione dei progetti, proponendo idee e soluzioni innovative.
Competenze richieste:
- Conoscenza approfondita dello sviluppo software PLC, compresi linguaggi di programmazione come ladder logic, structured text, function block diagram, etc.
- Competenze tecniche nel campo della robotica, compresa la programmazione di robot industriali e l'utilizzo di software di simulazione.
- Capacità di gestire progetti in modo efficace, con una buona comprensione delle metodologie di project management.
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, con la capacità di interagire con persone di diverse competenze e livelli organizzativi.
- Orientamento ai risultati e capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficace, sia a livello software che hardware.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, dimostrando flessibilità e adattabilità.
- Conoscenza di strumenti software di project management e di collaborazione, come Microsoft Project, Jira, Trello, etc.
- Laurea in ingegneria dell'automazione Industriale o Diploma in campo correlato
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

031353 - Project Manager Costruzione Residenziale Lusso (Mi)

Per importante azienda cliente che progetta e realizza residenze di alto livello nelle aree più prestigiose di Milano, interventi esclusivi composti da massi...


Hunters Group - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Project Manager Internship

STEM EMS azienda italiana che opera nel settore dell'emergenza a livello internazionale, ricerca Project Manager (f/m). In dettaglio la posizione prevede le ...


Stem Ems - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Service Project Manager

**Service Project Manager**: GEA is one of the largest suppliers for the food and beverage processing industry and a wide range of other process industries. ...


Gea Group - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Project Manager Junior

**Ti interessano processi aziendali? ** **Non aspettare oltre! ** **MG INFORMATICA azienda con una storia trentennale, da sempre partner Passepartout che si ...


Mg Informatica Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-13T11:26:35.689Z