FRI-EL GREEN POWER S.P.A. è azienda leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare nel settore eolico.
Le attività e le principali competenze del Gruppo comprendono tutte le fasi di progettazione, costruzione, produzione e vendita di energia elettrica, includendo l'analisi e valutazione del paesaggio e il processo di approvazione.
Per il rafforzamento del nostro team nella sede di Bolzano, ricerchiamo un* Junior Project Manager (m/f/d) .
La persona selezionata collaborerà alla gestione della fase finale dei progetti e alla costruzione di impianti da fonti rinnovabili realizzata in modalità full EPC o EPCM, svolgendo principalmente le seguenti attività, sia in prima persona che a supporto:
Interfaccia con i progettisti per la definizione dei progetti esecutivi e delle specifiche contrattuali; Collaborazione con ufficio acquisti e ufficio legale per la definizione dei contratti d'appalto; Gestione gara d'appalto in collaborazione con ufficio acquisti; Gestione dei contratti d'appalto e verifica del rispetto di tempi, costi e qualità da parte dell'appaltatore; Gestione degli aspetti autorizzativi legati alla realizzazione del progetto (inclusa l'acquisizione dei terreni); Definizione e controllo in corso d'opera dei costi/budget di progetto; Gestione delle pratiche GSE per la richiesta e ottenimento degli incentivi FER.
Competenze e qualifiche richieste: Laurea magistrale in Ingegneria o diploma tecnico correlato; Esperienza minima nel ruolo di project/contract manager nel settore fotovoltaico/eolico e comprovata esperienza nel processo di costruzione di impianti con potenza superiore a 1 MW; Conoscenza di pacchetti software necessari alla lettura e modifica degli elaborati di progetto, delle relazioni a corredo e di software gestionali (es.
AutoCAD, MS Project, Excel); Buona conoscenza della lingua inglese.
Attitudini personali: Capacità di lavorare in squadra in modo efficace e proattivo relazionandosi con tutti gli altri reparti aziendali (sviluppo, area tecnica, area legale, ufficio acquisti, controllo di gestione, finanza, sedi locali) e con i collaboratori esterni per migliorare i processi e l'efficacia dei progetti; Disponibilità a viaggiare, flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli; Orientamento all'obiettivo; Buona capacità di problem solving; Capacità di negoziazione; È richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofe o disponibilità al trasferimento.
Questa posizione è aperta anche alle persone appartenenti alle cat.
protette L.68/99.
La tipologia contrattuale e il livello retributivo saranno regolati in funzione del profilo e dell'esperienza del candidato prescelto.
Offriamo un lavoro sicuro in un'azienda di famiglia, con numerose opportunità di sviluppo personale e professionale con una retribuzione competitiva; offriamo inoltre benefit (previdenza complementare ed assistenza sanitaria), buoni pasto, caffetteria e scontistiche sui voli SkyAlps.
#J-18808-Ljbffr