Gi Group Spa, prima Agenzia per il Lavoro Italiana, con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane, ricerca per importante azienda cliente leader mondiale nella produzione e distribuzione di materiali per l'edilizia sostenibile e il comfort abitativo.
JUNIOR PROJECT MANAGER
L'azienda produce e distribuisce nuove generazioni di materiali innovativi per l'edilizia sostenibile.
Oggi è uno dei primi 100 gruppi industriali al mondo ed è presente in 68 paesi con 180.000 dipendenti, operando su linee internazionali e mondiali.
La sostenibilità è il centro del loro modello di creazione del valore:
rafforzano costantemente i requisiti in termini di etica, ambiente, salute e sicurezza, promuovendo la diversità e la formazione dei team, con l'obiettivo di creare le condizioni per il coinvolgimento in tutti gli aspetti della vita aziendale.
**LA MANSIONE**:
Siamo alla ricerca di una risorsa junior da inserire come Project Manager all'interno della Divisione Marketing.
La risorsa fornirà supporto operativo, gestionale e di merito sui progetti aziendali facilitando e accelerando i flussi informativi e le relazioni tra i diversi stakeholder sia interni che esterni.
Garantirà un adeguato livello di committment degli attori coinvolti e fornirà standard metodologici e strumenti per monitorare, documentare e riportare lo stato di avanzamento delle attività, i punti di attenzione, i rischi e le criticità.
**Nel dettaglio la risorsa dovrà occuparsi principalmente di**:
- Sviluppare un piano di progetto dettagliato per monitorarne i progressi, gestendo eventuali modifiche in corso d'opera
- Formalizzare l'avanzamento dei progetti sviluppando il materiale a supporto per riunioni
- Effettuare trasferte in tutta Italia e visite con i diversi clienti per entrare in nuovi business o ampliare quelli esistenti
- Coordinamento delle opportunità di business in ogni fase di progetto con le varie funzioni aziendali prossime allo sviluppo, alla promozione técnica e alla vendita (Sales &
Marketing).
- Interfaccia attiva con il team tecnico-commerciale al fine di promuovere, stimolare, o recepire i bisogni espressi dai potenziali stakeholder nel mercato di riferimento.
- Analisi del mercato di riferimento e partecipazione attiva nello sviluppo della strategia locale propedeutica al raggiungimento dei target del segmento "Saint-Gobain Solutions".
- Gestione delle integrazioni degli aspetti tecnici e/o di pricing derivanti dalla gestione di nuove commesse o riferibili a revisioni di commesse in essere, in coordinamento con le funzioni aziendali interessate.
I REQUISITI RICHIESTI
- Laurea in Ingegneria edile o civile o tecniche di costruzione;
meccanica o gestionale
- Breve esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente presso o in supporto di società edilizie.
- Forti capacità relazionali, capacità di gestire e confrontarsi con interlocutori differenti, capacità di coordinazione tre le differenti opportunità di business.
- Disponibile a trasferte sul territorio nazionale
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel.
- Ottime capacità di comunicazione (orale e scritta) e di presentazione, eccellenti capacità organizzative e di pianificazione, con relativa gestione delle priorità.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
**COMPLETANO IL PROFILO**:
- Forti capacità organizzative e di controllo
- Determinazione
- Chiarezza nell'esposizione e capacità d'analisi
- attitudine a public speaking/presentazioni
**COSA OFFRIAMO**:
Contratto di assunzione a tempo determinato con prospettiva di assunzione.
Inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di Selezione sulla base delle effettive competenze.
Ccnl Cemento, Calce e Gesso.
L'azienda, inoltre, prevede il riconoscimento dei seguenti benefits:
Pc, cellulare e auto
Ticket di 6.50€ giornalieri
Smart working 2 gg a week
**sede lavoro**:
Milano