CompetenzeBuone conoscenze sulla legislazione vigente in materia di contratti pubblici (lavori, servizi e forniture) e relativa programmazione;Buone conoscenze di teorie e tecniche di Project Management;Approfondita conoscenza della normativa tecnica in materia di edilizia (anche con riferimento ai Criteri Ambientali Minimi), energia, impianti e sicurezza nei cantieri mobili;Conoscenze della legislazione in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi e in materia di trattamento e protezione dei dati personali, trasparenza e anticorruzione;Conoscenze dei programmi informatici applicati alla progettazione anche nell'ambito della metodologia BIM e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più in uso per il computo metrico e la contabilità lavori, CAD, FMS (Facility Management System), BIM (Building Information Modeling);Conoscenze della legislazione universitaria nazionale, con particolare riguardo alle norme relative all'organizzazione delle università, della normativa statutaria e regolamentare dell'Università degli Studi di Milano Bicocca;Capacità di lavorare in gruppo;Orientamento al risultato, individuazione delle priorità e spirito organizzativo;Capacità di analisi e di risoluzione dei problemi;Conoscenza della lingua inglese, livello base;Equilibrio e flessibilità di pensiero e operativa.ResponsabilitàAssicurare la pianificazione, lo sviluppo e il coordinamento di progetti nell'ambito edilizio e/o di attività in ambito manutentivo, anche con riferimento al coordinamento con altre strutture di Ateneo;Assicurare la coerenza degli interventi edilizi e/o manutentivi con le disposizioni normative e le strategie di Ateneo in tema di contenimento energetico e sostenibilità ambientale;Rivestire il ruolo di RUP, ufficio di Direzione Lavori, collaudo e verifica ai sensi della legislazione vigente in materia di contratti pubblici;Assicurare la conduzione e mantenimento in efficienza dei sistemi edilizi e impiantistici dell'Ateneo;Assicurare il coordinamento delle attività di misurazione, valutazione e reporting dei risultati ottenuti nei progetti e nelle attività di relativa competenza;Coordinare l'attivazione e la gestione dei servizi e delle forniture collegate agli interventi edilizi e/o manutentivi.QualificheDiploma di Laurea conseguito secondo le modalità precedenti e successive all'entrata in vigore del D.M.
n. 509/1999 e del D.M.
n. 270/2004 e successive modificazioni e integrazioni appartenenti a una delle seguenti classi di laurea: (LM-03) Architettura del Paesaggio; (LM-04) Architettura e Ingegneria Edile – Architettura; (LM-23) Ingegneria Civile; (LM-24) Ingegneria dei Sistemi Edilizi; (LM-26) Ingegneria della Sicurezza; (LM-29) Ingegneria Elettronica; (LM-33) Ingegneria Meccanica; (LM-35) Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio o equipollenti o equiparati ai sensi di legge, nonché essere in possesso dell'abilitazione professionale all'esercizio della professione di Ingegnere o Architetto.
#J-18808-Ljbffr