ll **Project Manager Junior** è una figura professionale responsabile della gestione e del coordinamento di uno o più progetti sotto la supervisione di un Project Manager Senior o della Direzione aziendale. Il suo ruolo include la pianificazione, il monitoraggio e l'aggiornamento delle attività di progetto, garantendo il rispetto dei vincoli di tempo, budget e qualità. Collabora con i clienti, fornitori e team interni per assicurare il corretto avanzamento della commessa, mantenendo relazioni professionali e contribuendo al miglioramento dei processi interni. Il Project Manager Junior si occupa anche di reportistica e supporta l'implementazione delle soluzioni progettuali.
**Mansioni**:
- Effettua sopralluoghi tecnici presso il cliente durante le diverse fasi di avanzamento della commessa
- Gestisce l'avanzamento di una o più commesse nel rispetto dei vincoli di tempo, budget e obiettivo. Nel dettaglio:
- Elabora, aggiorna e controlla il planning di commessa. Dalla firma dell'ordine da parte del cliente all'avviamento (progettazione, approvvigionamento, spedizione, installazione, avviamento)
- Monitora il budget di commessa per garantirne il rispetto
- Mantiene il contatto con i clienti, con i fornitori, con risorse esterne ed interne, per garantire il corretto avanzamento della commessa
- Controlla e approva le soluzioni progettuali complessive dei layout
- Garantisce le richieste dei clienti
- Riporta periodicamente lo stato di avanzamento al Responsabile REA e alla direzione aziendale
- Mantiene eccellenti relazioni professionali con i clienti e i fornitori
- Collabora con i reparti operativi come "cliente interno"
- Contribuisce al miglioramento e alla crescita del know-how aziendale
**Requisiti**:
- Laurea in ingegneria meccanica o gestionale
- Pregressa esperienza, almeno biennale, in ruolo analogo nel settore impiantistico
- Buona capacità di utilizzo di software 3D (preferibilmente SolidWorks)
- Buona capacità di coordinamento e di lavoro in team
- Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all'estero
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Buona conoscenza del funzionamento dei sistemi ERP e PDM
- Predisposizione a precisione e organizzazione
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Approccio proattivo al lavoro
- Elevate capacità di problem solving
Contratto di lavoro: Apprendistato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Retribuzione supplementare:
- Straordinario
- Tredicesima