In Eni siamo alla ricerca di una/un Junior Project Finance che, all'interno dell'area di Chief Financial Officer, si occuperà di fornire supporto nelle attività di strutturazione, negoziazione e implementazione di finanziamenti partecipando a gruppi di lavoro trasversali interni e con partner internazionali.
Con chi lavorerai: Le persone Eni che operano nella funzione di Chief Financial Officer hanno un ruolo fondamentale per la definizione degli scenari e del piano di medio-lungo termine.
Fra le diverse attività professionali, offrono il proprio contributo sovrintendendo ai processi di amministrazione e bilancio, finanza, merger & acquisition, pianificazione e controllo, agendo a supporto delle linee per il raggiungimento degli obiettivi di business e collaborando in team multidisciplinari.
All'interno del team di Finanza Strutturata ti occuperai di: Partecipare all'analisi della fattibilità di finanziamenti legati a specifici progetti; Supportare nella gestione dei rapporti con le banche, con gli enti finanziari sopranazionali e con le agenzie di credito all'esportazione in relazione all'area di competenza; Fornire supporto per gli aspetti finanziari alle iniziative di M&A; Svolgere attività di analisi e supporto alla negoziazione di documentazione contrattuale e finanziaria; Fornire supporto nelle attività di monitoraggio e di coordinamento del lavoro dei financial advisor; Supportare nell'elaborazione della reportistica per il management.
Questa è l'opportunità per te se rispondi a questi requisiti: Laurea magistrale in ambito economico-finanziario; Massimo 3 anni di esperienza maturata preferibilmente in ambito Structured Finance, M&A, Negoziati finanziari, Financial Advisory o Financial Audit; Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di Lavoro: San Donato Milanese Tipo di contratto: Apprendistato professionalizzante; potrà essere preso in considerazione un contratto a Tempo Indeterminato in base all'esperienza maturata.
In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica.
Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascuno , formazione continua , diversità e inclusione .
Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.
Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento.
Se sarai tra i candidati valutati maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattato per continuare il processo di selezione.
Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.
Energy for action takers #LI-ECU #J-18808-Ljbffr