Importante multinazionale tedesca operante nel fotovoltaico che negli ultimi dieci anni si è imposta sul mercato come uno dei maggiori fornitori di impianti per le energie rinnovabili in Europa.
L'azienda fornisce consulenza, progetta, finanzia, costruisce e gestisce campi fotovoltaici e parchi eolici e reti di riscaldamento locale.
La figura ricercata è quella di un Junior Project Developer.
Il profilo ricercato avrà il compito di: -Sviluppare ed ottenere autorizzazioni per grandi impianti fotovoltaici a terra.
-Interagire con amministrazioni locali ed enti per l'autorizzazione degli impianti.
-Sviluppare ed ottenere autorizzazioni per cavidotti per la interconnessione di impianti fotovoltaici alla rete di distribuzione e trasmissione.
-Redigere, modificare ed aggiornare elaborati progettuali di Impianti fotovoltaici.
-Collaborare alla redazione della documentazione tecnica dei progetti, in coordinamento col project development team e consulenti esterni.
-Predisporre domande di connessione alla rete elettrica per impianti ad energia rinnovabile.
-Coordinamento tecnico con consulenti esterni e collaboratori.
-Preparazione e revisione di specifiche tecniche.
-Effettuare studi di producibilità e di fattibilità su nuovi progetti.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea Ingegneria Ambientale, Pianificazione Territoriale o affini; 1-2 anni di esperienza nello sviluppo di impianti fotovoltaici; Buona conoscenza della tecnologia fotovoltaica e relativa componentistica; Conoscenza avanzata del pacchetto Office; Buona padronanza nell'uso del software GIS; Italiano Fluente Buona conoscenza lingua inglese sia scritta che parlata.
Saranno inoltre particolarmente apprezzate le seguenti caratteristiche: Precedente esperienza in società di progettazione, sviluppo o IPP -possibilità di lavoro da remoto