La figura ricercata:
Promuove il prodotto presso gli interlocutori di riferimento e ricerca nuove opportunità di mercato;
Segue l'andamento del mercato e dei concorrenti;
Effettua attività di training (anche on line) sull'utilizzo dei DM agli utilizzatori finali e alla forza vendita;
Risponde alla Direzione Commerciale con la quale concorda le azioni promozionali e obiettivi di vendita;
Sviluppa azioni promozionali e/o di lancio;
Collabora con il reparto Ricerca & Sviluppo per la ricerca, verifica, definizione e lancio di nuovi prodotti e nelle attività di progettazione;
Esegue l'attività di pianificazione della progettazione e sviluppa gli elaborati progettuali in accordo alle procedure aziendali (riesame, verifica e validazione);
Garantisce la fidelizzazione dei KOL esistenti e propone azioni mirate a incrementare gli interlocutori/Clienti;
E' responsabile dello sviluppo e implementazione del web-site aziendale per il prodotto di riferimento e sicoordina con MKT per mantenerlo costantemente aggiornato sulla base dell'evoluzione del prodotto, del mercato e dell'Azienda;
È coinvolto nelle campagne di lancio nel mercato di nuovi prodotti cooperando nell'elaborazione delle strategie a breve, medio e lungo termine;
Collabora all'elaborazione del budget e all'analisi dei dati proponendo azioni mirate allo sviluppo della market share;
Laurea preferibilmente ad indirizzo scientifico (Ingegneria Biomedica, Medicina, Farmacia, CTF, Biologia etc.
);
Esperienza pregressa nel settore di almeno 1 anno;
Buone capacità di organizzazione.
Orientamento al cliente e ottime doti relazionali;
Ottima capacità di comunicazione con abilità di sintetizzare problemi complessi in semplici messaggi;
Ottima conoscenza della lingua Inglese professionale;
Conoscenza approfondita del pacchetto Office;
Disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio.
Contratto FT TD CCNL Intersettoriale