In GEL Proximity, startup del Gruppo Mail Boxes e Spin-Off del Politecnico di Milano, attiva nel settore eCommerce e della Logistica con focus sulle spedizioni di Prossimità, siamo alla ricerca di un/una Account Manager.
Per mettere le nostre soluzioni tecnologiche nelle mani delle aziende eCommerce di tutto il mondo, cerchiamo una persona brillante che avrà l'obiettivo di supportare il team Operations nella gestione delle attività legate ai clienti e che sappia trovare soluzioni ai problemi lavorando anche nella definizione di flussi e processi.
Noi di GEL Proximity aiutiamo le persone a lavorare meglio.
In GEL Proximity potrai formarti in un contesto giovane e in forte crescita all'interno di un grande gruppo internazionale, che ti darà
l'opportunità di essere autonomo e responsabile nel ruolo.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI
- ottimizzare i risultati dei clienti eCommerce assegnati proponendo soluzioni e servizi innovativi per l'efficientamento dei loro processi logistici;
- particolare attenzione nella gestione delle relazioni con i clienti e delle attività da intraprendere per la pronta risoluzione dei problemi operativi identificati;
- sviluppare il mercato supportando il team commerciale nella gestione delle lead e dando seguito alle richieste in ingresso anche mediante demo e dimostrazioni di prodotto;
- mantenere le relazioni con i principali fornitori gestendo le attività a loro connesse nel day by day;
- coordinare le attività di onboarding per l'attivazione e i settings della tecnologia in sinergia con il team commerciale;
- partecipare allo sviluppo di nuove funzionalità tecnologiche e di progetti logistici innovativi per garantire maggiore efficienza ed efficacia ai clienti;
- monitorare i principali KPI con focus sulle potenziali aree di miglioramento, considerando l'impatto operativo e finanziario;
- alimentare la reportistica e gli analytics mensili.
REQUISITI:
- almeno una esperienza lavorativa pregressa in contesti strutturati;
- la familiarità con la Logistica e l'eCommerce costituisce un vantaggio enorme;
- applicativi indispensabili: ottima conoscenza di Excel, Hubspot e Linkedin;
- conoscenza della lingua inglese, necessaria per relazionarsi con clienti e colleghi internazionali;
- esperienze pregresse nel sapersi relazionare con naturalezza con C-level e top management;
- visione strategica, pensiero positivo e orientamento al "si può fare";
- domicilio a Milano, Monza Brianza o Hinterland.