La figura cercata dovrà supportare il proprio responsabile e contribuire alla gestione del ciclo di vita dei prodotti/marchi assegnati, dal concepimento all'obsolescenza. Dovrà inoltre analizzare, aggregare, trasmettere i dati interni ed esterni, al fine di studiare l'andamento di prodotti/collezioni/marchi con l'obiettivo di creare un vantaggio competitivo.
Principali attività: Definire il marketing brief ed il piano di collezioneDefinire il posizionamento della collezione rispetto ai competitor ed alle altre collezioni/marchi del gruppoAnalizzare costi/prezzi/margini per prodotto/collezione/marchioRaccogliere e analizzare dati di sell in/sell out, mercato/concorrenzaRaccogliere e organizzare i feedback della rete vendita nei diversi canali nazionali e internazionaliLa figura ricercata si coordinerà con i vari reparti e dovrà:
Controllare lo sviluppo delle collezioni nelle diverse fasi in collaborazione con: l'ufficio prodotto/stile, l'ufficio acquisti, l'ufficio produzione e l'ufficio comunicazioneDefinire una brand strategy delle collezioni e prevedere materiali a supporto come ad esempio packaging, cataloghi, cartelle di vendita, materiale popStudio, implementazione ed assistenza per attività promozionali e monitoraggio dello stockSupportare le presentazioni della collezione alla forza vendita e preparare i materiali per i canvassRequisiti Minimi: Laurea magistrale in Economia, Marketing o titolo equivalenteEsperienza di almeno 2 anni in ruolo analogoOttime capacità di utilizzo di sistemi di reportistica per estrazione, organizzazione e analisi dei datiOttima conoscenza del pacchetto Office (con particolare attenzione ad Excel, Power point e Outlook)La conoscenza di AS400 e di sistemi di BI costituirà un plusPropensione al lavoro di squadraAbitudine a lavorare con scadenze ravvicinate e sotto pressioneInglese fluenteLa provenienza dal settore tessile, pelletteria, gioielleria, cosmetica è preferenziale ma non fondamentaleSensibilità ai contenuti estetici, stile dinamico e proattivoCompletano il profilo flessibilità, puntualità e capacità multitasking
#J-18808-Ljbffr