Risparmio Casa nasce nel 1987 con l'obiettivo di rappresentare una realtà di riferimento sul territorio nazionale nel Retail specializzato nel non food.
Grazie all'esperienza imprenditoriale della famiglia Battistelli, l'azienda oggi rappresenta di fatto una first movers nel canale Drugstore.
Crescita e rinnovamento sono le caratteristiche fondamentali con le quali l'Azienda si pone sul mercato e attraverso le quali coglie le esigenze dei suoi clienti, applicando una strategia commerciale di particolare convenienza e forte competitività.
L'idea di creare un modello di vendita pronto a cogliere tutte le esigenze del cliente, ha consentito al Gruppo di sviluppare nel tempo una strategia commerciale vincente, caratterizzata dall'ampliamento della gamma assortimentale ad altri settori merceologici del no food, all'incremento del numero di referenze vendute e delle superfici di vendita.
MISSION Garantire ai nostri clienti il risparmio nella spesa quotidiana, con prodotti di qualità che soddisfino il loro desiderio di prendersi cura di sé e della propria casa.
VISION Diventare la first mover nel canale dei drugstore.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno della Direzione Commerciale nel ruolo di:
JUNIOR PRODUCT MANAGER
- eseguire analisi qualitative e quantitative di mercato, studiando le preferenze e le abitudini di acquisto dei consumatori relativamente ai prodotti simili della concorrenza;
- supportare lo sviluppo di nuovi prodotti interfacciandosi con fornitori scelti dagli acquisti e con l'ufficio codifica;
- proporre il posizionamento prezzo più corretto in relazione allo studio del attuale banco, della concorrenza e del andamento del mercato;
- seguire lo sviluppo del Packaging con il supporto dell'ufficio grafico rispettando le linee guida del Brand, sia per prodotti nazionali che di importazione;
- comunicare tutte le informazioni affinché l'ufficio Marketing possa gestire tutte le attività di comunicazione e di promozione pianificate, tra cui ad esempio: volantini, campagne di comunicazione, digital branding, pubbliche relazioni, promozione del marchio nei punti vendita ecc.
;
- monitorare l'impatto delle attività messe in campo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- strutturare e proporre Soluzioni ottimali anche per il miglioramento del prodotto "esistente", dopo aver valutato sia i competitors sia le preferenze e le necessità dei consumatori attuali e potenziali, valutando un re-branding, lista prodotti In/Out, restyling grafico di gamma.
**Requisiti**:
- Esperienza nello stesso ruolo, preferibilmente nella GDO;
- ottimo utilizzo di Excel;
- sensibilità commerciale;
- flessibilità e disponibilità.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Pomezia - Loc.
Santa Palomba.