MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Milano Corso Lodi seleziona per azienda cliente leader nel mercato nella commercializzazione di utensili professionali e accessori una figura di:
**JUNIOR PRODUCT MANAGER**
- **La risorsa si occuperà di**:_
- gestire tutte le fasi della vita di una gamma di prodotti, dalla progettazione alla vendita, attraverso la sua selezione e/o produzione.
- analisi di mercato, definendo le abitudini di consumo e l'evoluzione delle aspettative dei clienti, garantendo una sorveglianza permanente sul campo e rendicontazioni di sintesi di "competitive intelligence", analizzando la concorrenza a tutti i livelli: pubblicazioni, documentazione técnica, campagne, livelli di prezzo, ecc.
- sviluppo della strategia di lancio seguendo le quattro P: prodotto, prezzo, promozione e luogo e supporterà la gamma prodotti per tutto il suo ciclo di vita
- contribuire nella definizione del piano di comunicazione più appropriato: promozione nei punti vendita, campagne pubblicitarie, web, ecc.
e stabilirà gli strumenti di supporto alle vendite.
A valle, dovrà analizzare i risultati delle azioni di lancio o di sviluppo.
- collaborare con le funzioni di _procurement_, anche responsabile del mantenimento dei rapporti con i fornitori, nonché del controllo dell'implementazione delle attività sul campo; dovrà sostenere la forza vendita, ad esempio, tramite l'organizzazione di incontri sui prodotti, l'offerta di formazione e/o lo sviluppo di piattaforme di vendita.
Controllerà il budget relativo alla commercializzazione dei propri prodotti monitorando l'evoluzione delle vendite.
- **Requisiti per partecipare alla selezione**:_
- Laurea ad indirizzo ingegneristico o marketing;
- Esperienza pregressa anche mínima nella mansione, preferibilmente nell'ambito di applicazioni meccatroniche degli strumenti e delle macchine servo assistite;
- Completano il profilo proattività, ottime capacità comunicative e relazionali.
**Luogo di lavoro: Provincia ovest di Milano**
Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione o indeterminato, in base alle effettive competenze maturate.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: €23.000,00 - €30.000,00 al mese
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
Domande di preselezione:
- disponibile a raggiungere la zona di Buccinasco?