col-wideJob Description:
La risorsa sarà di supporto al marketing manager nel raggiungimento degli obiettivi di crescita dell'azienda su tre differenti target: medico, farmacista e consumatore. In particolare, al product manager sarà richiesto uno specifico focus nell'implementazione dei piani di marketing utili all'aumento del valore del portafoglio prodotti.PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
· Analisi quantitativa dei mercati in cui l'azienda opera
· Analisi qualitativa dei principali concorrenti: price analysis, product positioning, strategie di comunicazione
· Analisi dei needs dei target di riferimento
· Supporto nella costruzione di strumenti efficaci e innovativi, utili alla rete commerciale nell'attività di informazione medico scientifica
· Supporto nell'implementazione delle progettualità pianificate per il canale farmacia e per il consumatore
· Gestione dei budget di spesa affidati
· Interazione con l'headquarter francese e con le altre filiali europee
· Interazione con la rete commerciale
· Interazione con il responsabile scientifico e del training
· Interazione con i fornitori di servizi per l'azienda
· Laurea magistrale in disciplina scientifica
· Esperienza lavorativa di almeno 1 anno nel marketing di una azienda health-care con particolare focus nella relazione con gli health-care professional
· Conoscenza del pacchetto office in particolare del programma excel
· Buone abilità comunicative
· Eccellente capacità organizzativa e forte proattività
· La conoscenza della lingua inglese parlata e scritta è mandatoria
· La conoscenza del mercato degli integratori alimentari darà di certo preferenza al profilo
Opportunità di crescita professionale in un contesto multinazionale dinamico e con un ottimo ambiente lavorativo
Modalità di lavoro ibrida
Product Manager Azienda farmaceutica