La risorsa sarà di supporto al marketing manager nel raggiungimento degli obiettivi di crescita dell'azienda su tre differenti target: medico, farmacista e consumatore.
In particolare, al product manager sarà richiesto uno specifico focus nell'implementazione dei piani di marketing utili all'aumento del valore del portafoglio prodotti.PRINCIPALI RESPONSABILITÀ · Analisi quantitativa dei mercati in cui l'azienda opera · Analisi qualitativa dei principali concorrenti: price analysis, product positioning, strategie di comunicazione · Analisi dei needs dei target di riferimento · Supporto nella costruzione di strumenti efficaci e innovativi, utili alla rete commerciale nell'attività di informazione medico scientifica · Supporto nell'implementazione delle progettualità pianificate per il canale farmacia e per il consumatore · Gestione dei budget di spesa affidati · Interazione con l'headquarter francese e con le altre filiali europee · Interazione con la rete commerciale · Interazione con il responsabile scientifico e del training · Interazione con i fornitori di servizi per l'azienda · Laurea magistrale in disciplina scientifica · Esperienza lavorativa di almeno 1 anno nel marketing di una azienda health-care con particolare focus nella relazione con gli health-care professional · Conoscenza del pacchetto office in particolare del programma excel · Buone abilità comunicative · Eccellente capacità organizzativa e forte proattività · La conoscenza della lingua inglese parlata e scritta è mandatoria · La conoscenza del mercato degli integratori alimentari darà di certo preferenza al profilo Opportunità di crescita professionale in un contesto multinazionale dinamico e con un ottimo ambiente lavorativo Modalità di lavoro ibrida Product Manager Azienda farmaceutica