Per importante azienda del settore farmaceutico della zona, ricerchiamo JUNIOR PRODUCT MANAGER La risorsa, riporterà al Direttore Commerciale, e svolgerà mansioni legate ad attività di branding, per supportare il posizionamento dell'azienda e dei prodotti nel mercato delle farmacie, quali: · Svolgere analisi di mercato, che comprende i target e concorrenza, di modo da sviluppare lanci e promozioni dei nuovi prodotti in linea con gli obiettivi aziendali; · Gestire in collaborazione alla direzione commerciale e alle agenzie esterne, le campagne pubblicitarie sulle diverse piattaforme (stampa, radio, tv) e sui siti web e social dell'Azienda, sia corporate che legati ai singoli brand.
Improntare analisi dei dati legati alla performance, abitudini dei consumatori ed efficacia delle campagne, per suggerire gli adattamenti delle strategie di promozione; · Gestire progetti di branding dalla concezione all'esecuzione, coordinandosi con team interfunzionali per raggiungere gli obiettivi del brand entro i tempi stabiliti; · Studiare e supervisionare un design funzionale e la produzione dei materiali del brand, di modo che rispecchino gli standard di questo; · Collaborare con i team di sviluppo del prodotto per garantire i tempi dei lanci promozionali all'interno dei cicli commerciali e che le offerte di prodotto siano allineate con i valori del brand nella soddisfazione delle aspettative dei clienti Si richiede · Laurea triennale o magistrale in Marketing, Business Administration o campo correlato; · Minimo 2 anni di esperienza nella gestione del brand, marketing o ruolo correlato all'interno di un settore consumer, preferibilmente legato alla salute/cura della persona; · Buona conoscenza della lingua inglese; · Buone abilità comunicative di articolazione della visione del brand, attraverso un'ampia esperienza nella creazione di contenuti, gestione dei social media e strategie di marketing digitale funzionali al coinvolgimento dei vari stakeholder;