Junior Pm - Smart Meter Engineering

Junior Pm - Smart Meter Engineering
Azienda:

A2A



Funzione Lavorativa:

Ingegneria

Dettagli della offerta

Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano o Brescia siamo alla ricerca di una persona da inserire come JUNIOR PM - INGEGNERIA DELLA MISURA all'interno del team Metering. La struttura ha la responsabilità di presidiare gli aspetti tecnici e metrologici delle evoluzioni normative e regolatorie, coordinare i processi di definizione delle specifiche tecniche e di collaudo degli apparati di misura, presidiare il processo di evoluzione tecnologica dei sistemi di misura, sviluppare e gestire gli standard tecnici aziendali per l'esecuzione delle attività operative sugli apparati di misura e definire i relativi processi operativi.
Per quale società L'inserimento è previsto nella Business Unit Smart Infrastructures, che svolge attività di sviluppo e gestione delle infrastrutture funzionali alla molteplicità dei servizi che il Gruppo fornisce, puntando su tecnologia e innovazione. In particolare, l'attività della Business Unit riguarda prevalentemente lo sviluppo e la gestione tecnico-operativa delle reti di distribuzione di energia elettrica, di trasporto e distribuzione di gas naturale, il relativo servizio di misura, caratterizzato da importanti evoluzioni dal punto di vista tecnologico grazie all'utilizzo di contatori intelligenti. Gestisce l'intero ciclo idrico integrato (captazione delle acque, gestione degli acquedotti, distribuzione idrica, gestione di reti fognarie, depurazione). L'attività è inoltre finalizzata alla vendita di calore e di elettricità prodotti da impianti di cogenerazione (prevalentemente di proprietà del Gruppo), mediante reti di teleriscaldamento e assicura le attività di operation and maintenance delle centrali di cogenerazione e delle reti di teleriscaldamento. Sono altresì incluse le attività relative al servizio di gestione di impianti di riscaldamento di proprietà di terze parti (servizi di gestione calore). La Business Unit Smart Infrastructures, inoltre, sviluppa infrastrutture nel campo delle telecomunicazioni, progetta soluzioni e applicazioni finalizzati alla realizzazione di nuovi modelli di città e territorio e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
Dal gennaio 2021 la Business Unit sviluppa e gestisce gli impianti di illuminazione pubblica e di regolazione del traffico; realizza e gestisce, infine, una rete di infrastrutture di ricarica funzionali all'elettrificazione dei trasporti. Ti occuperai di:
Supporto all'implementazione di progetti per introduzione di nuove tecnologie (sia di misura che di comunicazione) associate ai contatori smartDefinizione e stesura specifiche tecniche ed istruzioni operative su asset e processi legati a misuratori gas, acqua, elettricità e caloreCollaudo misuratori e inizializzazione dati anagrafici all'interno dei sistemi aziendaliSviluppo di nuovi processi nei sistemi informativi aziendali per consentire il miglioramento della gestione dei misuratori smartAnalisi diagnostica misuratori smart e gestione problematiche correlateScouting di mercatoPartecipazione a gruppi di lavoro interni, esterni all'azienda e normativi per l'implementazione delle nuove tecnologie legate alla misuraPianificazione e partecipazione a test in campo dei contatori smartSei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo. Completano il profilo:
Laurea specialistica in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Energetica, Civile; laurea in Fisica; laurea in InformaticaPreferibile esperienza, anche breve, coerente con il ruolo in ricercaOttima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e Access, preferenziale la conoscenza di linguaggio SQL, PythonBuona conoscenza della lingua ingleseOrientamento ai risultati, forte spirito di curiosità e voglia di mettersi in gioco; flessibilità operativa e capacità di relazionarsi con persone di varia estrazione e livello professionale; mente analitica e capacità di giudizio indipendente basata su elementi oggettivi e razionali; forte senso di responsabilitàSaranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).


#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior Pm - Smart Meter Engineering
Azienda:

A2A



Funzione Lavorativa:

Ingegneria

Ingegnere Elettrico Neolaureato

Adecco Consultant ricerca per prestigiosa multinazionale leader del settore del trattamento acque, gestione dei rifiuti e servizi energetici un/una:INGEGNERE...


Da Adecco Italia S.P.A. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Test & Commissioning Engineer

253persone hannogià visualizzato questa offerta Dettagli opportunità Settore: Funzione: Tipo di Contratto: Codice opportunità: Descrizione Il nostro cliente,...


Da Hunters Group - Lombardia

Pubblicato a month ago

Coordinamento Manutenzione Elettrica Reti – Professional (At-Mt)

Adecco Italia Spa ricerca per società del Gruppo A2A specializzata in servizi di distribuzione di energia elettrica e gas, un/unaCOORDINAMENTO MANUTENZIONE E...


Da Adecco Italia S.P.A. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Tit: Application Engineer Application Engineer

NETtoWORK ricerca Application Engineer per azienda della provincia di Monza Brelco nasce nel 1983 come distributore di componenti elettronici; negli anni si ...


Da Nettowork - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-20T12:08:45.120Z