Dal 2018 rivoluzioniamo il mercato telco in Italia, puntando su verità, fiducia e innovazione.
Non solo attraverso offerte semplici e con zero costi nascosti: la #Rivoluzioneiliad è resa possibile anche dal coraggio e dall'intraprendenza delle nostre persone.
Siamo orgogliosi dell'impatto stratosferico che abbiamo avuto: oltre 9 milioni di SIM in 4 anni, una rete proprietaria sviluppata in tempi record in tutta Italia, e un'offerta sempre migliore per i nostri utenti, sia in termini di Giga nel mobile, che di velocità per la fibra.
Scegliamo di restare fermi nella nostra missione e nelle nostre promesse, per non fermarci mai e continuare a immaginare e creare il futuro delle telecomunicazioni. Ora ti chiediamo di farlo insieme a noi.
Entra a far parte della #Rivoluzioneiliad
Posizione:
In qualità di Junior Mobile Circuit Core Technician, entrerai a far parte del Team di Core Network, IT, JAS. Avrai l'opportunità di apprendere e supportare tutte le diverse tecnologie e reti presenti in azienda. Ti occuperai della pianificazione quotidiana, e approfondirai gli aspetti relativi alla rete 3G Circuit Core Network (MSS, MGW, SBC) e della rete IMS (P/I/S-CSCF, TAS/SCCAS, ATCF/ATGW).
In particolare, avrai la responsabilità di:
Preparare i dati di configurazione dei Network Element in conformità con le linee guida di progettazione e ingegneria dell'azienda.Gestire il commissioning e l'integration dei Network Element fino alla messa in servizio.Integrare i Network Element ad altre reti OLO svolgendo test di interoperabilità e follow up delle eventuali problematiche che possono sorgere durante le attività di test.Svolgere attività di troubleshooting e risoluzione dei problemi fino al livello 2 e supportare il dipartimento di ingegneria Core Network nella risoluzione dei problemi di livello 3.Partecipare ai turni di reperibilità On Call per supportare eventuali problematiche tecniche di rete fuori orario d'ufficio segnalate dal Network Monitoring Center e/o di Customer Care.Requisiti:
Must have: Conoscenza di base dell'architettura di rete mobile 3G end-to-end.Familiarità con gli scenari di rete mobile più comuni come handover, roam-in/roam-out.Conoscenza di base dei più comuni strumenti di acquisizione e analisi delle interfacce di rete, come tcpdump, Wireshark, ecc.Conoscenza di base dei sistemi operativi IP, UNIX e LINUX.Conoscenze ed esperienze di base con la virtualizzazione (Cloud band, VM Ware e Open Stack) costituiscono un ulteriore vantaggio per la posizione.Buone capacità organizzative, interpersonali, di comunicazione e di lavoro in team.Nice to Have: Laurea in ingegneria elettronica o delle telecomunicazioni, ingegneria informatica, scienze informatiche o un campo correlato.Esperienza in progetti di gruppo relativi all'implementazione/gestione di intranet/LAN.Conoscenza fluente dell'inglese scritto/parlato, il francese è un plus.Conoscenza di base delle tecnologie e dei protocolli di rete, come lo stack OSI, il paradigma TCP/IP, i protocolli di routing/switching, la sicurezza della rete e la gestione della rete. La familiarità con i protocolli più comuni delle interfacce 3GPP (DNS, DIAMETER, SIP, MAP, SCCP, GTP, ecc.), nonché con le specifiche GSMA e 3GPP.Che cosa aspettarti da noi: Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness.Lavoro flessibile, per davvero. Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto.Bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad. Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l'ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno). E nelle pause, calcetto e ping-pong come se piovesse.Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall'ufficio.Percorsi di formazione pensati su misura per te.Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto.
#J-18808-Ljbffr