SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.
SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.
La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete.
SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.
Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza técnica.
**Posizione**:
La Risorsa sarà inserita all'interno dell'area Filling&Process Technical Office del Plant di Sala Baganza (PR) e, dopo un adeguato percorso di training interno, avrà l'incarico di progettare componenti ed assiemi meccanici tridimensionali seguendo la relativa messa in tavola.
La Risorsa dovrà anche occuparsi del dimensionamento di impianti di processo, della scelta della componentistica a catalogo meccanica e di organi di comando elettrici e pneumatici.
Creerà le distinte base per ordini a commessa e parteciperà alle attività di sviluppo dei progetti, alle fasi di montaggio, collaudo e design review.
**Requisiti**:
**Scolarità**:
Diploma superiore presso Istituto Tecnico (Perito Meccanico), Laurea Triennale in Ingegneria
**Esperienza professionale**:
**Conoscenze tecniche e informatiche**:
- Ottima conoscenza delle norme del disegno tecnico meccanico
- Conoscenza programmi CAD 3D e 2D per la progettazione meccanica
- Gestione delle distinte base (preferibile PDM integrato con CAD)
**Ulteriori requisiti**:
- richiesto background in progettazione di macchinari industriali, preferibile se con impianti (piping) di servizio agli stessi
- capacità di troubleshooting a scrivania e sul campo
- attitudine al problem solving per la gestione di esigenze urgenti in produzione, collaudo e cantiere;
- curiosità, passione per tematiche tecniche (meccaniche ed elettriche);
- lingue straniere: buona conoscenza dell'inglese (scritto e parlato)
**Altre informazioni**: