Data: 28 set 2024
Luogo: Trento, IT, 38122
Società: Gruppo Cassa Centrale
Cassa Centrale Banca è Capogruppo dell'omonimo gruppo bancario cui fanno capo altre società attive in ambito finanziario ed in grado di completare l'offerta rivolta alla soddisfazione di molteplici esigenze delle banche clienti.
Cassa Centrale Banca è una "Banca per le banche" che si impegna a lavorare per la rete delle banche affiliate e clienti condividendone valori, cultura, strategie e sistema organizzativo per rendere sempre più efficiente e competitivo il sistema sul mercato. La missione del Gruppo Cassa Centrale è contribuire allo sviluppo della vita economica e sociale dei territori delle banche di credito cooperativo.
Il Gruppo Cassa Centrale ha il proprio headquarter presso la storica sede di Trento, e filiali territoriali nelle maggiori città italiane.
La Direzione Commerciale ricerca giovani nuove risorse per ampliare il Servizio Sviluppo Commerciale. La figura verrà inserita nel team dedicato:
All'analisi delle caratteristiche della clientela e del mercato di riferimento al fine di trasformare i dati in strategie attuabili per il business; A contribuire all'ampliamento e allo sviluppo del catalogo prodotti sia seguendo i trend di mercato emergenti e le nuove richieste da parte della clientela che definendone il posizionamento e le strategie di comunicazione. Allo sviluppo del Customer Relationship Management e all'analisi dei customer journey attivati nei diversi touchpoint per proporre azioni di sviluppo commerciale; All'adoption e alla consulenza alle banche sull'utilizzo del Customer Relationship Management; Al monitoraggio dei KPI relativi alla performance commerciale del Gruppo. Quali caratteristiche cerchiamo?
Cerchiamo persone neolaureate, motivate e realmente interessate. Per questo motivo, puoi candidarti anche se è la tua prima esperienza di lavoro o se hai un'esperienza di lavoro minima. Costituisce titolo preferenziale, ma non è vincolante per la candidatura, la conoscenza dell'offerta di prodotti bancari o un'esperienza nel settore.
Si richiede:
Ottime capacità organizzative e gestione del tempo; Autonomia e proattività nella gestione dei propri compiti e nel raggiungimento degli obiettivi; Capacità di sintesi e analisi; Capacità comunicativa e relazionale. Requisiti tecnici:
Laurea in Economia/Marketing; Ottima conoscenza del pacchetto Office. Soft skills:
Buone capacità di relazione sia nell'interscambio con i colleghi della Direzione, sia con gli altri uffici di Capogruppo che con i referenti esterni delle banche affiliate; Capacità organizzative e autonomia nella gestione dei propri compiti; Propositività, proattività ed intraprendenza; Dinamicità, flessibilità e disponibilità ad evolvere in un contesto dinamico ed in continua evoluzione. Cosa offriamo:
Opportunità di crescita in un ambiente strutturato; Un Gruppo Bancario in costante evoluzione, dove mettersi alla prova costantemente; Un ambiente stimolante e non ripetitivo; Un team giovane che crede nel proprio lavoro. Sede di lavoro: Trento La suddetta ricerca è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs. 198/2006. Per i valori a cui ci ispiriamo, prestiamo particolare attenzione alla diversità, all'inclusività e alla tutela dell'equilibrio fra vita privata e vita professionale.
#J-18808-Ljbffr