Parte di Moltiply Group, è la tech company a cui appartengono alcuni tra i più importanti brand di comparazione ed intermediazione online in Italia (MutuiOnline.it, Segugio.it, SOStariffe.it, Trovaprezzi.it, Switcho e molti altri) e all'estero (LeLynx.fr, Rastreator, Pricewise). I servizi offerti dai brand di Mavriq aiutano con trasparenza i consumatori a trovare ciò di cui hanno bisogno, al miglior prezzo. Siamo un team di circa 1.000 smart disruptors distribuiti in Europa, America Latina ed Asia. Il nostro team di Marketing Italy è alla ricerca di un/a Junior Marketing Analyst che si occuperà dello sviluppo, dell'esecuzione e del monitoraggio delle attività legate ai nostri principali brand italiani, con l'obiettivo principale di aumentare la awareness e acquisire nuovi clienti.
Il ruolo, di forte matrice analitica, darà la possibilità di lavorare su tematiche diverse, con grande focus sul settore media, supportando nel lavoro le persone più senior del team e il Direttore Marketing.
Responsabilità:
Analizzare, in maniera qualitativa e quantitativa, i mercati di riferimento, le esigenze e le preferenze dei clienti. Implementare, definire e analizzare i KPI per una corretta implementazione della strategia media. Gestire i rapporti con le terze parti coinvolte, tra cui agenzie e concessionarie. Identificare e mettere in atto iniziative efficaci per rafforzare il posizionamento del Brand. Produrre reportistica periodica sui risultati delle attività di branding per il top management dell'azienda. Supportare il resto del team marketing nell'analisi di dati. Requisiti:
Laurea in marketing, economia, statistica o materie affini. Esperienza pregressa di almeno 1 anno in reparti marketing, online e offline, agenzie e/o società di consulenza. Forte approccio analitico alla risoluzione dei problemi. Ottime capacità comunicative, scritte e orali. Conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare ottimo uso di Excel. Ottime capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con partner di diversa seniority. Conoscenza delle logiche dei principali canali di comunicazione, online e offline. Buona conoscenza della lingua inglese. Plus:
Esperienza nella gestione di attività di media e brand. Utilizzo di strumenti per analizzare i dati (es. Tableau, Lookerstudio). Conoscenza di strumenti di brand tracking e market research (YouGov, Appinio, etc.). Conoscenza della lingua francese e/o spagnola. Cosa troverai da noi:
Un ambiente di lavoro giovane e stimolante. Colleghi altrettanto appassionati con cui confrontarti e imparare (e anche a cui insegnare qualcosa di nuovo). Possibilità di contribuire attivamente ai successi dell'azienda e di veder riconosciuti i tuoi meriti indipendentemente dalla tua seniority. Flessibilità, smart working e welfare. Incontri periodici di feedback che ti permetteranno di accrescere la tua professionalità e migliorare le tue performance. Momenti di aggregazione, condivisione e celebrazione dei successi. Iniziative volte alla formazione ed allo scambio di competenze. #J-18808-Ljbffr