Il Gruppo FOS opera da oltre 25 anni nei settori ICT ed Engineering.
Presente sul territorio nazionale ed internazionale con sedi a Genova, Roma, Milano, Pietrelcina (BN), Caserta, Bolzano, Napoli, Torino, Vilnius (Lituania).
Si propone come partner dei propri clienti accompagnandoli nei cambiamenti tecnologici e nelle sfide innovative attraverso l'ideazione, la progettazione, lo sviluppo e la manutenzione di prodotti e servizi.
Siamo specializzati in ICT Services, ICT Solutions, servizi e soluzioni di Ingegneria.
Il Gruppo FOS ricerca una risorsa da inserire all'interno del team Mergers & Acquisitions.
La struttura ha lo scopo di supportare il vertice aziendale nelle operazioni strategiche di carattere straordinario (acquisizioni, fusioni, operazioni di partnership) anche intercompany, coordinando l'intero processo di realizzazione delle operazioni stesse, incluse le fasi di valutazione industriale e finanziaria, l'attivazione e il coordinamento delle varie funzioni aziendali coinvolte e il coordinamento dell'attività degli advisor coinvolti.
La persona si dovrà interfacciare quotidianamente con numerose strutture aziendali, tra cui principalmente i colleghi delle Business Unit coinvolte nell'operazione, le aree Legal, Finance, Organizzazione oltre che con gli advisor esterni.
La figura ricercata svolgerà le seguenti attività: Supporto alle operazioni di M&A (acquisto di partecipazioni societarie) relativamente ai processi di due diligence / stesura dei relativi reports e successiva integrazione; Coordinamento con il responsabile legale M&A per la predisposizione dei documenti legali specifici dell'operazione M&A (NDA, NBO, SPA, ecc..); Partecipazione all'analisi e alla stesura dei budget annuali e dei forecast periodici delle società del gruppo; Analisi puntuale dei dati consuntivi e degli scostamenti rispetto alle previsioni; Redazione di reportistica interna e analisi ad hoc richieste dal management.
Requisiti: Formazione di livello universitario magistrale preferibilmente in area economica o ingegneristica; Preferibile esperienza di almeno un anno in ruoli analoghi; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Esperienza nel ruolo non superiore a 5 anni.
Completano il profilo: Capacità di analisi; Ottime capacità relazionali e comunicative; Forte propensione a lavorare per obiettivi; Attitudine al problem solving.
Contratto a subordinazione diretta.
Inquadramento professionale e retributivo saranno commisurati all'effettiva esperienza e seniority.
Sede di lavoro: Genova.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
INVIA CV #J-18808-Ljbffr