Staff Service srl, società interna autorizzata di Ricerca e Selezione per Gruppo Cremonini, seleziona un Junior Legal Corporate and M&A per Inalca F&B. Nata nel 2014 come azienda specializzata nella distribuzione al foodservice nei mercati internazionali, Inalca Food & Beverage , azienda del Gruppo Cremonini, si propone oggi come il partner ideale per la ristorazione italiana all'estero.
IF&B garantisce un servizio puntuale ed efficiente in grado di rispondere alle mutevoli esigenze che caratterizzano i diversi segmenti di clientela professionale servita, tra cui ristoranti, pizzerie, hotel, catene di ristorazione e alberghiere e caterers.
ROLE AND RESPONSIBILITIES Avrai un ruolo proattivo e, in coordinamento con il team, opererai con un alto livello di autonomia, svolgendo attività di: • Predisposizione e revisione dei documenti contrattuali nell'ambito di operazioni straordinarie e di M&A quali, a titolo esemplificativo, accordi di Joint-Venture, trasferimenti di partecipazioni e rami d'azienda, patti parasociali; • Attività di Due Diligence, con redazione e revisione del relativo Due Diligence Report ed Executive Summary, anche in operazioni cross border; • Costituzione di società, e redazione e revisione di documentazione societaria, quali, a titolo esemplificativo, statuti, aumenti di capitale, fusioni e scissioni.
• Redazione di contrattualistica internazionale a supporto delle operazioni sopra descritte REQUIREMENTS • Un/a Avvocato O Praticante Avvocato con almeno 2-5 anni di esperienza post-Laurea Magistrale, maturata specificamente in ambito M&A.
• Requisito necessario è l'ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Completano il profilo l'attitudine a lavorare in team, spiccate doti relazionali e co-municative, intraprendenza e flessibilità.
• Disponibilità a trasferte su Estero Modalità di inserimento e RAL saranno comunicati nel corso dell'iter di selezione.