Il Gruppo Manpower, in collaborazione con Fincantieri, è alla ricerca di un Junior Legal Advisor_Financial Contracts.
Inserita all'interno della funzione Financial Contracts (a riporto del Responsabile della Direzione Contracts ) che svolge attività di supporto alla direzione CFO (ampliata anche alle operazioni finanziarie delle società controllate italiane ed estere) la risorsa si occuperà di fornire, d'intesa con il responsabile della funzione, assistenza legale su tematiche di natura finanziaria.
La risorsa dovrà essere in possesso di un solido background accademico e professionale, di capacità di gestione del carico di lavoro ed organizzative.
Attività La risorsa si occuperà, principalmente, delle seguenti attività: Analisi, redazione e revisione di contratti ed atti di natura finanziaria relativi ad operazioni ordinarie e straordinarie a favore o nell'interesse della Società e delle sue controllate italiane ed estere (contratti per la concessione di linee di credito, contratti di finanziamento intragruppo, garanzie autonome, parent company guarantee ecc.
); Redazione di pareri, memo e note su tematiche pertinenti; Analisi, approfondimento e implementazione delle novità normative e giurisprudenziali.
Requisiti La/il candidata/o ha: - conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza con votazione non inferiore a 105/110; - maturato un'esperienza lavorativa di almeno 12 mesi all'interno di uffici legali di aziende strutturate o presso studi legali nazionali o internazionali di comprovata reputazione; - un'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; - l'abilitazione alla professione forense, esperienze all'estero e la partecipazione a corsi di formazione/ master su temi pertinenti sono considerati un plus.
Soft skills - capacità organizzative; - capacità di analisi e di sintesi, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare sotto pressione; - affidabilità, capacità di lavorare in team e ottime doti relazionali; - curiosità intellettuale e spirito di iniziativa.
Sede di Lavoro Trieste