**_Role Summary_**
Per il**_ _**Dipartimento "Compliance, Governance & Organisation" **della sede di **Firenze **ricerchiamo un **professionista Junior **che si occuperà delle seguenti materie ed attività:
- Assistenza in ambito di diritto civile e societario, segreteria societaria (preparazione di convocazioni, minute di verbali di organi sociali).
- Assistenza nella redazione di pareri scritti ed orali in materia di diritto civile e societario.
- Assistenza nella redazione di contrattualistica di impresa.
- Assistenza in materia di compliance normativa per la redazione ed implementazione di Modelli di compliance normativa Antiriciclaggio, Diritto delle Società Quotate, Antitrust, Anticorruzione, D.lgs.
n. 231/2001, Sicurezza sul lavoro, Ambientale, Rating di legalità e ESG.
- Assistenza nel monitoraggio degli aggiornamenti normativi con particolare riferimento alle normative: Antiriciclaggio; Diritto delle Società Quotate, Responsabilità amministrativa degli enti ex d.lgs.
n. 231/2001Anticorruzione e Trasparenza; Antitrust; ed ESG.
- Assistenza nella redazione di Regolamenti e Policy di Governance e di Global Policy nell'ambito di Gruppi Internazionali.
Assistenza nello svolgimento di compliance audit e verifiche su compliance programs.
- Assistenza nella definizione dei contenuti del sistema di controllo aziendale nell'ambito dei modelli di compliance normativa, quali: risk assessment; gap analisi; protocolli di controllo; procedure operative e policy aziendali; sistema disciplinare; sistema di flussi informativi.
- Assistenza nello svolgimento di attività formative in ambito di compliance normativa.
- Assistenza nella redazione di atti giudiziari e nell'ambito del contenzioso civile e societario, attività di recupero crediti.
**_Qualifications/Requirements_**
- Laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza o economia aziendale, preferibilmente con laurea su tematica attinente al diritto civile, societario ovvero alla compliance normativa, con votazione di laurea pari o superiore a 100/110;
- Conoscenza del pacchetto Office (in particolare, degli applicativi Word, Excel e Powerpoint);
- Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Un'esperienza di studio o lavoro all'estero sarà titolo di preferenza nella valutazione del CV;
- Ottime capacità relazionali e di team working;
- Flessibilità e dinamicità.
**About us**
Con i suoi professionisti altamente qualificati, KPMG Studio Associato interviene in tutte le principali aree della fiscalità, del diritto societario e della compliance normativa con servizi integrati e innovativi, avvalendosi di gruppi di lavoro specializzati sia per materia sia per settore di attività della clientela.
Con oltre 400 professionisti che svolgono la loro attività su 12 uffici dislocati nelle principali città italiane, la struttura di fiscalisti, avvocati e aziendalisti del Network KPMG è una delle più importanti associazioni professionali attive in Italia.
LI-EG1