Junior Key Account - Sud Italia

Dettagli della offerta

Sutter, è una realtà multinazionale italiana, operante in diversi settori del mercato domestico e professionale: dalla pulizia e cura dalla casa, alla cura del bucato e, dopo la recente acquisizione di Neutromed, anche del cura persona. Fondata sulla passione per il pulito, da oltre 160 anni Sutter si impegna a fornire soluzioni di pulizia efficaci e convenienti per soddisfare le esigenze di una clientela diversificata. Con una vasta esperienza nel settore, si distingue per la sua capacità di sviluppare prodotti innovativi che offrono prestazioni superiori, rispettando contemporaneamente gli standard più elevati di sicurezza e sostenibilità ambientale. Sutter è guidata da una cultura aziendale basata sull'integrità, la collaborazione e l'innovazione. Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i talenti possono crescere e prosperare. Per supportare la crescita si ricerca un:
**_JUNIOR KEY ACCOUNT - SUD ITALIA_**
**La figura, in particolare si occuperà di**:
- Gestire clienti / insegne appartenenti alla distribuzione nazionale e locale, attraverso la pianificazione promozionale annuale, la gestione degli investimenti ed i relativi obiettivi di redditività. Partecipare, dove richiesto, al rinnovo di accordi locali;
- Costruire un concreto piano di sviluppo dei clienti di competenza, coerentemente con quanto previsto dai piani di sviluppo aziendale, fissando gli obiettivi e programmandoli nel tempo;
- Elaborare le strategie necessarie al raggiungimento dei principali indicatori di P&L (profitto, margine, investimenti) previsti per la sua area (individuale e totale);
- Assicurare la definizione di contratti di secondo livello, dove previsti, nel rispetto delle politiche aziendali e degli accordi quadro;
- Monitorare costantemente un panel di punti vendita dei principali distributori dell'area di riferimento, al fine di verificare la corretta esecuzione delle politiche commerciali definite con i clienti (rispetto assortimenti, esecuzione attività promozionali pianificate, ecc ) ed intervenire tempestivamente per sanare eventuali criticità o cogliere rapidamente le possibili opportunità;
- Gestire lo sviluppo dei prodotti, garantendo, in particolare, il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo di una corretta politica promozionale, in un contesto molto sfidante, visto i mercati di riferimento (cura casa, cura bucato e cura persona);
- Monitorare costantemente i clienti e la concorrenza con l'obiettivo di adattare le politiche di vendita al mercato e di fornire all'azienda gli elementi conoscitivi necessari per migliorare le politiche commerciali.
**Si richiede**:
- Almeno 2 anni di esperienza nell'area vendite con ruolo di In-Store Account, Key Account o simili;
- Preferibilmente residente a Bari e provincia;
- Conoscenza di contrattualistica, conto economico, tecniche e metodologie di vendita di base;
- Conoscenza delle logiche commerciali che guidano la competizione tra i diversi canali di vendita, in particolare nei clienti dell'area di riferimento;
- Disponibilità a trasferte nell'area di riferimento e presso la sede della società (Borghetto Borbera - Al).
**Requisiti preferenziali**:
- Laurea in discipline economiche.
- Esperienza in aziende operanti nel settore della detergenza / personal care / consumer goods.
Completano il profilo: attitudine al problem solving, proattività, orientamento al risultato individuale e di squadra.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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