La nuova E.ON è uno dei maggiori operatori di reti energetiche e infrastrutture energetiche europee, oltre a fornire soluzioni avanzate per oltre 50 milioni di clienti. Siamo presenti in 15 paesi con oltre 70.000 dipendenti. Questo ci pone in una posizione ideale per aiutare a guidare la transizione energetica in Europa.
Siamo alla ricerca di un/una Junior Key Account Manager per il nostro team di vendita Energy B2Condo, che all'interno della direzione Sales B2B-B2Condo ha l'obiettivo di:
Vendere commodity (gas ed energia elettrica) e soluzioni nel mercato dei condomini.
Coordinare l'attività di vendita (commodity e soluzioni) delle agenzie di competenza, nel segmento condomini, con la supervisione di un Senior KAM.
Principali responsabilità: Gestire e valorizzare il proprio portafoglio clienti
Gestire e coordinare l'attività di vendita (commodity e soluzioni) delle agenzie assegnate, con la supervisione di un Senior KAM
Generare nuovi contatti personali attraverso attività commerciali dirette e sviluppare lead propri (soluzioni)
Visitare potenziali clienti per presentare l'offerta generale di E.ON e per raccogliere esigenze specifiche
Preparare offerte, proposte e contratti personalizzati per la fornitura di soluzioni destinate ai propri clienti, o alle agenzie di propria competenza
Raccogliere, formalizzare, gestire la documentazione e archiviare i contratti e tutti gli atti contrattuali relativi ai propri clienti
Raccogliere dati e informazioni precedenti alla progettazione e sviluppo di opportunità e offerte in ambito Soluzioni in collaborazione con i relativi team di competenza
Aggiornare la reportistica e tenere sotto controllo la customer base e lo scadenziario offerte dei clienti delle agenzie assegnate
Assistere, supportare e accompagnare gli agenti nelle trattative e i colleghi dell'area Soluzioni nelle trattative riguardanti i clienti di propria competenza o di competenza delle agenzie assegnate
Supportare il team nell'implementazione della strategia di vendita considerando giorno per giorno le esigenze del cliente e le caratteristiche del mercato
Requisiti: Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel e Power Point)
Esperienza nel mondo condomini
Propensione nell'utilizzo di nuovi software e buone competenze di utilizzo dei canali social (ad es. LinkedIn) per generare connessioni e lead
Ottima attitudine commerciale, doti comunicative e di negoziazione
Spirito di team e capacità di collaborare con colleghi di diverse funzioni
Propensione al cambiamento e alla flessibilità organizzativa
Disponibilità a trasferte
Un plus verrà considerato il buon livello di inglese, sia scritto che parlato
Hai domande? Per ulteriori informazioni, contatta Alice Negreanu. Se sei convinto che questo sia il prossimo passo della tua carriera, registrati e candidati online (ID: 224629 ).
Diamo forma insieme al futuro dell'energia!
Cosa è utile sapere: Tipo di contratto: Permanent
Orario di lavoro: Full time
Azienda: E.ON Energia S.p.A.
Area delle funzione: Sales
Inclusion It is important to us that people with disabilities have access to a fair application process, providing them with an opportunity to shine. Therefore, our representative body for severely disabled people will be included in the process from an early stage. Please let us know via the application form if you require technical or organisational adjustments during the application process. We will strive to make the required aids available.
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