Cerchiamo candidate/i per una posizione di JUNIOR IT TECHNICAL SUPPORT da inserire in un percorso professionale e formativo per le nostre sedi di Bari o Padova con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, in apprendistato professionalizzante a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello C3 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall'Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane Il tuo ruolo è dinamico e centrale per la nostra Azienda: ti occuperai di erogazione e sviluppo di servizi informatici core, inerenti Pubblici Registri o altre Banche Dati, allo scopo di potenziare la conduzione operativa degli stessi, tramite anche l'applicazione di nuove tecnologie.
Sarai impegnato principalmente nelle seguenti attività:
Supporto specialistico
Analizzare, attraverso gli strumenti dedicati di trouble ticketing, le richieste di supporto specialistico tecnico-applicativo, non risolte dal I e dal II livello di assistenza, per definire la causa dell'eventuale anomalia (ad es. attraverso attività di analisi dei dati in archivio, analisi dei log applicativi, esecuzione di web service, debugging del codice applicativo) ed elaborare la possibile risoluzione, attuandola, laddove possibile.Collaborazione nella redazione di manualistica utente da pubblicare nei portali o ad uso interno a supporto della gestione/erogazione dei servizi, con l'utilizzo della piattaforma G Suite.Eseguire attività di configurazione delle piattaforme.Test
Progettare casi di test e, in prossimità di rilasci applicativi, eseguire i test funzionali, volti anche al miglioramento della customer experience, registrandone i risultati.In presenza di problematiche tecniche, aprire una segnalazione ai referenti dei servizi contenente tutte le informazioni utili alla riproduzione della problematica e alla definizione di un piano correttivo.Monitoraggio
Contribuire alla definizione dei KPI di erogazione dei servizi, controllando che questo rispetti i livelli (SLA) concordati.Eseguire verifiche a campione sulle elaborazioni effettuate, al fine di assicurarsi del corretto funzionamento del servizio e identificare eventuali azioni migliorative.Estrarre dall'archivio i dati necessari a produrre reportistica sul servizio.Evoluzione del servizio
supportare le attività evolutive del servizio garantendo la necessaria analisi nel proprio ambito di competenza e proponendo eventualmente nuove funzioni e/o soluzioni
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