Carriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching, ricerca per importante azienda di distribuzione con sede a Reggio Emilia un/una Posizione:
IT Project Manager Applicativo
La risorsa sarà inserita nell'area dei sistemi informativi e riporterà direttamente all'IT Manager affiancandolo e supportandolo nelle attività riguardanti la pianificazione, l'execution e la quality assurance dei nuovi progetti in partenza, tra i quali progetti relativi alla migrazione ERP e WMS.
La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:
Definizione e gestione della timeline di lavoro, della logistica e del team progettuale. Definizione e monitoring sulla corretta adozione di best practice di implementazione progettuali. Monitoring dei dati e dell'avanzamento progettuale ed attività di reporting. Gestione delle criticità e dell'individuazione di opportune soluzioni per la gestione del progetto. Partecipazione all'Analisi dei processi dei sistemi informativi aziendali al fine di identificare le aree di intervento sul nuovo ERP. Verifiche per garantire la correttezza funzionale di processi e soluzioni IT al fine di suggerire miglioramenti innovativi. Partecipazione alla fase di testing dei progetti. Assicurarsi che il risultato finale sia ottimale, funzionale e rispetti i requisiti richiesti. Requisiti:
Si richiede:
Esperienza pregressa di almeno 2 anni in analogo ruolo. Laurea triennale o specialistica preferibilmente in ingegneria gestionale, informatica o in discipline scientifiche. Conoscenza approfondita dei pacchetti applicativi Microsoft Office. Conoscenza delle metodologie di planning. Spiccate doti comunicative e capacità di relazione e di comunicazione a livello executive. Conoscenza pratica delle principali metodologie di project management (Waterfall/Agile) e familiarità con metodologia di delivery IT e tools di project management. Completano il profilo:
Capacità organizzative e di pianificazione Approccio proattivo e voglia di apprendere e crescere professionalmente Flessibilità e adattamento. Altre informazioni:
Lavoro on-site. Non è previsto smart working.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy del Titolare del trattamento, CRS Carriere Italia SB srl, su .
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. CRS Carriere Italia SB srl è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 05/12/2008 con Protocollo 13/I/0000225.
#J-18808-Ljbffr