Junior IT Infrastructure Engineer
Data: 9 dic 2024
Località: Moncalieri (To), IT
Società: Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente.
Scopo e attività Il candidato farà parte del Cloud Center of Excellence, la struttura responsabile del Governo del Cloud e della sua diffusione nel Gruppo ISP e del governo dei principali programmi trasformativo-infrastrutturali in ottica Journey To Cloud.
Collocato nella Cloud Governance, il CCOE ha il compito di diffondere il paradigma cloud nel Gruppo ISP, per supportare il disegno, l'evoluzione e l'implementazione dell'Architettura Multi-cloud del Gruppo ISP.
L'architettura Multi-Cloud, integrando le tecnologie disponibili sul mercato e le soluzioni infrastrutturali e applicative in essere e in roadmap, dovrà essere in grado di abilitare soluzioni cloud rispondenti alle esigenze di servizio e alle esigenze di trasformazione del Gruppo ISP.
Il candidato dovrà raccogliere le esigenze di evoluzione e innovazione dei servizi infrastrutturali formulate dai referenti interni, valutarne la fattibilità, i costi e i tempi di realizzazione scegliendo l'architettura idonea e l'infrastruttura più indicata. Dovrà altresì attivare le fabbriche tecnologiche coinvolte nella realizzazione del servizio richiesto e monitorarne la realizzazione secondo le esigenze espresse.
Esperienza Richiesta Esperienza lavorativa in strutture IT e/o in società di consulenza informatica preferibilmente nel mercato Finance Esperienza su progettualità/operatività in ambito IT infrastrutturale Qualifiche Richieste, Skills e Competenze Conoscenza tecnica e operativa delle principali architetture ICT (Linux, Microsoft, VMware, Oracle, Google Cloud Platform, Azure, Storage, Network, Security...) Conoscenza delle principali caratteristiche delle infrastrutture tecnologiche finalizzate a raccogliere i requisiti utente Conoscenze del Project Management, in particolare nella gestione degli economics. Eccellente capacità di lavorare in team. Buona padronanza del pacchetto Office (Excel avanzato, Power Point). Percorso di studi in materie informatiche e programmazione, Laurea in Ingegneria (discipline tecnologiche), Informatica, Matematica/Fisica Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 / B2) Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#J-18808-Ljbffr