Breve introduzioneSiamo Kiwa, uno dei leader nel settore del Testing, delle Ispezioni e delle Certificazioni (TIC).
Operiamo su un'ampia varietà di segmenti di mercato e le nostre aree di specializzazione comprendono, tra gli altri, la Certificazione dei sistemi di gestione, la Certificazione di prodotto, la Corporate Social Responsibility, il Testing e la Metrologia.
I nostri clienti appartengono ai settori produttivi e di servizi, pubblici e privati.
Kiwa impiega oltre 10000 persone in più di 40 paesi nel mondo, principalmente in Europa, in Asia, in America e in Oceania e dal 2021, è parte del Gruppo SHV.
Per ampliamento dell'organico dell'area Sistemi Informativi, all'interno della nostra sede di Cadriano (BO), ricerchiamo una figura di Junior Help Desk IT.Descrizione del ruoloNel ruolo di IT Help Desk / Supporto IT, la figura si occuperà del supporto agli utenti nella risoluzione di problematiche HW/SW relative all'utilizzo dei PC e degli applicativi aziendali.Le attività quotidiane comprendono:Assistenza IT remota / on-site volta ad assicurare il corretto funzionamento del sistema informativo aziendale sia lato client che server, massimizzando il livello di disponibilità della rete e ottimizzando le performance del sistema attraverso la qualità del servizio fornito e la sicurezza.Risoluzione problemi principalmente legati al mondo Microsoft (OS Windows 10/11, Outlook, Teams e suite Office 365) ma anche legati ad altri applicativi specifici in uso dall'azienda.Preparazione nuovi PC / Smartphones e supporto all'utente nel passaggio dal vecchio al nuovo: è in corso un progetto di refresh e migrazione globale dei PC e delle utenze, pertanto questa figura sarà inizialmente focalizzata su questo tipo di attività.Gestione dell'inventario HW/SW.Cosa ci aspettiamo da voiDiploma ad indirizzo tecnico-informatico.Disponibilità a valutare un iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato ad una stabilizzazione in azienda.Passione per l'informatica.Propensione al problem solving, autonomia nell'individuare soluzioni tecniche (google, forum tecnici, chatgpt...).Approccio comunicativo, relazionale nell'ottica di supportare efficacemente l'utente.Conoscenza del mondo Microsoft, sistemi operativi e suite Office.Cosa offriamo noi in cambioIn qualità di Junior Help Desk IT presso Kiwa, ricoprirai una posizione stimolante in un'organizzazione orientata a livello internazionale, ambiziosa e in espansione.
In Kiwa, diamo valore al tuo sviluppo professionale e al tuo benessere personale e la tua formazione si baserà su:Panoramica di come siamo strutturati nel mondo Kiwa ed introduzione ai nostri processi, policy ed attività quotidiane.Affiancamento all'IT Manager e/o alla risorsa IT interna attualmente a supporto degli utenti.Possibilità di usufruire di corsi su mondo Microsoft, orientati ad ottenere certificazioni, in particolare nel mondo cloud.In questo ruolo lavorerai per Kiwa nella sede di Cadriano (BO).
Farai parte del team IT: un team amichevole, affiatato e professionale composto da 3 persone molto qualificate.
Riferirai al Responsabile IT.
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