Studio Amica s.r.l.
è una società di sviluppo software e di consulenza informatica, specializzata in e-procurement pubblico e privato.
Per ampliamento del nostro organico cerchiamo un Junior Account Manager da inserire all'interno della nostra struttura commerciale.
La risorsa, riportando direttamente al coordinatore commerciale, si occuperà di: ATTIVITÀ SALES Identificare dei leads e dei corretti referenti mediante scouting con strumenti web o quelli messi a disposizione dell'azienda.
Contribuire all'inserimento alla condivisione dei nuovi leads sugli applicativi aziendali.
Pianificare ed eseguire call dirette outbound dirette ai prospect autonomamente individuati o messi a disposizione dell'Azienda.
Compilare la documentazione commerciale necessaria (offerte economiche, relazioni tecniche, relazioni commerciali).
Contribuire alla identificazione di campagne mirate volte ad ottenere livelli elevati di redemption.
ATTIVITÀ ACCOUNT Collaborare nella gestione dei clienti aziendali, acquisendo le eventuali esigenze.
Contribuire nella gestione delle attività di vendita su clienti consolidati.
Riprendere relazioni con clienti dormienti e stimolarli all'uso della soluzione, identificandone eventuali problemi e sviluppando soluzioni personalizzate.
Mantenere contatti con i clienti esistenti in ottica di up-selling e cross-selling.
Pianificare e organizzare DEMO di prodotto ingaggiando le strutture competenti o operando autonomamente.
ATTIVITÀ CONSULENZIALI E DI SVILUPPO COMPLESSIVO AZIENDALE Contribuire, congiuntamente alla direzione marketing, allo sviluppo della documentazione aziendale (presentazioni, studi di settore).
Collaborare nell'analisi degli ambiti di mercato (analisi dei competitors, analisi degli ambiti di sviluppo).
Collaborare con il Customer Support nella gestione delle richieste dei Clienti.
Sviluppare competenze in materia di Codice degli Appalti e Contrattualistica pubblica.
Sviluppare competenze in materia di procurement e di eProcurement nel settore B2B.
Contribuire nella relazione con i partner divenendo progressivamente interlocutore in ambiti definiti e legati alle skills in possesso.
SKILL E QUALIFICHE RICHIESTE Laurea triennale o specialistica, preferibilmente Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza.
Empatia, ottime doti di comunicazione, capacità di relazionarsi in maniera efficace con i clienti e profili sales.
Propensione al problem solving e gestione dello stress.
Spirito organizzativo, autonomia, gestione del tempo.
Attitudine a lavorare in team.
Madrelingua in Italiano e buon livello di Inglese (parlato e scritto).
Costituisce elemento preferenziale aver maturato esperienza di gestione del cliente in strutture commerciali.
Offriamo contratto di stage remunerato + buoni pasto di 6 mesi o assunzione tramite apprendistato in base all'esperienza maturata.
Candidati e allega il tuo CV in formato .pdf.
#J-18808-Ljbffr